Alieni o armi segrete di Russia e Cina? In ogni caso un pericolo per gli Usa. Sono i dubbi che "assillano i deputati americani" che hanno chiesto agli esperti del Pentagono di fare chiarezza sugli Ufo, gli oggetti volanti non identificati.
"I fenomeni aerei non identificati rappresentano una minaccia per la sicurezza, per questo il dipartimento per la Difesa farà di tutto per investigare la loro origine". Lo ha detto il sottosegretario alla Difesa per l'intelligence e la sicurezza, Ronald Moultrie, alla sottocommissione per l'antiterrorismo e il controspionaggio della Camera americana nella prima audizione pubblica sugli Ufo in oltre 50 anni
.
I deputati hanno sottolineato come sia urgente che il Pentagono chiarisca non solo se ci siano forme di vita aliene vicino alla terra ma anche spiegare se questi oggetti aerei non identificati siano il prodotto di una "tecnlogia di nuova generazione" messa in campi dalla Russia o dalla Cina. "Il popolo americano si aspetta e merita che i suoi leader rispondano seriamente a qualsiasi potenziale rischio per la sicurezza nazionale, specialmente quelli che non comprendiamo appieno", ha dichiarato il presidente della sottocommissione, il democratico Andrè Carson.La discussione si concentra sul programma lanciato dal Pentagono l'anno scorso per la valutazione di "144 fenomeni aerei non identificati" rilevati dai servizi americani dal 2004 a oggi. Di questi, l'intelligence è riuscita a spiegarne solo uno. Il dipartimento della Difesa «vuole mettere a punto un metodo migliore per identificare questi fenomeni, analizzando tali informazioni in un modo più proattivo e coordinato di quanto non sia stato fatto in passato", ha spiegato il portavoce del Pentagono.
Commento di Oliviero Mannucci: Ho appena finito di ascoltare lo streaming dell'audizione sugli UAP in questione. L'articolo sopra, non fa menzione del fatto che gli eventuali velivoli Russi o Cinesi sono un ipotesi piuttosto remota, le velocità raggiunte da alcuni di questi oggetti è fuori dalla portata della tecnologia terrestre ( un oggetto si muoveva a 75000 Km/h ) di qualunque paese si tratti. Inoltre alcuni di questi oggetti hanno dimostrato di saper fare delle manovre che per essere descritte bisogna pensare ad una nuova fisica. Inoltre uno dei realatori ha menzionato il fatto che per sapere se si tratta di una tecnologia extraterrestre discuteranno in un briefing segreto con la NASA. E io, come consulente militare, vi posso dire che la forbice tra quello che hanno rivelato e quello che sanno veramente è molto ampia. Comunque il fenomeno, non giustifica lo stigma che è stato riservato a chi ha avvistato questi oggetti, o ai ricercatori UFO come me, in quanto si tratta di un serissimo problema di sicurezza nazionale. Quindi a tutti quegli astronomi, astrofili o semplicemente gente comune che quando sente parlare di queste cose si sente autorizzata a fare risatine sull'argomento consiglio loro, se non vogliono passare per dei deficienti di rivedere le loro posizioni scientiste e preconcette sull'argomento. Tanti saluti!
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.