Statistiche

Saturday, September 22, 2018

Ufo avvistati sul mare di Catania: «Erano due, bianchi e scintillanti»

Ufo avvistati sul mare di Catania: «Erano due, bianchi e scintillanti»

CATANIA - Dopo Ragusa, Napoli, Bergamo e Firenze, con avvistamenti tra aprile e giugno, gli Ufo si sarebbero fatti rivedere a Imperia e a Catania.
A Imperia, una donna ha effettuato diverse fotografie a un oggetto rosso tra le ore 3,30 e la 4 antimeridiane. L’ufo, che lampeggiava e era grande come una palla da tennis, inizialmente faceva capolino tra la vegetazione poi si è spostato sopra alcuni alberi e infine è salito sopra di essi, cambiando intensità di luce e colore. Il fenomeno si è ripetuto per diverse notti per decine di minuti.
A Catania invece, è stato avvistato un ufo sul mare a media quota da due ragazzi che hanno fotografato un oggetto bianco scintillante rimasto sospeso per alcuni minuti e che sembrava ruotare su stesso, emanando una luce intensa. Dopo alcuni minuti l’oggetto, muovendosi molto piano, si è spostato eclissandosi dietro ad un palazzo. All’improvviso è comparsa sulla sinistra un’altra luce più piccola che, dopo un po', è diventata di una luminosità della stessa intensità dell’altra, restando sospesa all'incirca per altri 3 minuti e mezzo e poi è sparita nel nulla. Da notare che un mese prima nella stessa zona diversi testimoni hanno visto e filmato altri due ufo con le stesse caratteristiche.
Uno straordinario avvistamento di ufo, a Catania, si era registrato tra altro anche l'anno scorso e pure in questo caso a settembre.

La maggior parte degli avvistamenti Ufo si rivelano poi non degni di nota, a volte può trattarsi di una sonda, di un satellite, del faro di un aereo o anche di una banale lanterna cinese, ma l'avvistamento di Catania, sebbene ci fossero parecchie nuvole e la rifrazione delle luci sulle gocce di pioggia al largo della costa potrebbe aver creato strani fenomeni di rifrazione, è stato considerato meritevole di approfondimenti dagli esperti di unidentified flying object. 


Commento di Oliviero Mannucci: per quanto riguarda gli avvistamenti avvenuti in Sicilia, ho contattato il mio amico del Centro Ufologico Siciliano, Salvatore Giusa.  Non appena mi giungeranno ulteriori informazioni le pubblicherò prontamente per tutti voi che mi seguite.

 

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.