Statistiche

Thursday, September 6, 2018

Ufo e stelle, per serate con la testa tra le nuvole

CULTURA BADIA POLESINE (ROVIGO) Gli esperti di universo e ufologia spiegheranno l’Universo con il telescopio allo Speedy bar

 

Durante gli incontri sarà fatta quindi luce su un universo che ancora oggi presenta molti misteri ad altrettanti aspetti che meritano d’essere approfonditi. 

Due le date, 8 e 15 settembre allo Speedy Bar di via Leonardo Da Vinci a Badia Polesine.


BADIA POLESINE (RO) - Anche a Badia si parlerà di universo e ufologia. Lo Speedy Bar di via Leonardo Da Vinci, nelle serate del l’8 e del 15 settembre, ospiterà due conferenze intitolate “L’universo a cena” che indagheranno universo, stelle, pianeti facendo inoltre chiarezza sugli strani fenomeni luminosi che negli ultimi anni interessano i cieli del Polesine. Nella prima delle due date il relatore sarà Luca Boaretto (responsabile dell’Osservatorio astronomico di Rovigo) il quale, con l’aiuto di un potente telescopio messo a disposizione degli spettatori, parlerà di astronomia, big bang e missioni spaziali.

Il 15 toccherà invece al Gruppo ricerche Uap del Polesine (nella persona del responsabile Jerry Ercolini) indagare tramite foto, video e ricerche l’ipotesi che sostiene l’esistenza d’altre forme di vita nell’universo. Come già anticipato dal relatore non si proclamerà la presenza certa degli alieni né si giungerà a teorie del complotto ma verrà fatto un excursus sugli avvistamenti ufo con un approccio quanto più razionale e scientifico possibile.
Durante gli incontri sarà fatta quindi luce su un universo che ancora oggi presenta molti misteri ad altrettanti aspetti che meritano d’essere approfonditi. La prima serata si terrà sabato 8 settembre alle 20:30 e si aprirà con una cena in area estiva a base di risotto porro e prosecco, pollo alla brace, patate e contorni vari.

Fonte

Commento di Oliviero Mannucci: E' con piacere che leggo e pubblico questo articolo. Finalmente anche negli osservatori astronomici si parla di UFO senza tabù. A pensare che qualche anno fa venni bannato dal forum astrofili.org perché stavo spiegando alle emerite teste di cazzo che lo gestiscono quanto di vero ci fosse nei fatti ufologici di Caronia, avendo da poco partecipato ad un incontro con il capo della Protezione Civile Siciliana, dott.Mantegna nel Centro Radar di Siracusa dell'Aeronautica Militare Italiana. Come diceva quella canzone di Marco Masini? "Vaffanculo....Vaffanculo..." dedicato a tutti gli scettici ottusi con i quali ho discusso in passato di UFO.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.