Statistiche

Saturday, July 24, 2010

Articolo tratto da: www.nextme.it
UFO avvistati in Argentina: "Mostrano un comportamento intelligente"
Scritto da Francesca Mancuso Mercoledì 21 Luglio 2010 09:23

UFO nelle centrali nucleari. Siamo in Argentina, dove secondo un rapporto del Diario Popular, dalla centrale nucleare di Atucha sono stati avvistati strani oggetti volanti. I ricercatori parlano di "forti anomalie che mostrano un comportamento intelligente".

Ma dalle osservazioni e dai dati raccolti dagli ufologi argentini è emerso che siamo ben lontani dai concetti classici di ufologia. Quali stranezze celano questi avvistamenti da non renderli nemmeno classificabili?

Cristian Soldano, uno degli investigatori che lo scorso marzo ha effettuato degli esperimenti nei pressi della centrale nucleare, ha spiegato a 'Expedientes Secretos' (agenti incaricati di risolvere casi senza spiegazione logica), che il materiale da lui raccolto è “impossibile da decifrare al momento" e che "non risponde ai canoni conosciuti dell’ufologia tradizionale”.

Tuttavia, non si tratta di un caso isolato. La zona, che si estende dalla Strada Panamericana allo sbocco del fiume Areco, e che include Lima, è stata definita “zona di fenomeni continui”, dove degli strani oggetti noti come UFO pulsanti o UFO flashlasciano chiara traccia della loro presenza” nel cielo a causa delle scie luminose.

Tra le verifiche degli ufologi vi è stato anche il controllo degli elenchi del traffico satellitare per escludere l’ipotesi che questi strani flash potessero essere causati dai satelliti delle comunicazioni Iridium. "In ogni caso - ha poi aggiunto Soldano - il riflesso di un satellite in orbita emanerebbe una luce in linea retta e non, come si può apprezzare in questi documenti, movimenti a forma di arco, a zigzag o virate di 90 gradi, accompagnati in alcuni casi da bolle luminose". Un altro mistero irrisolto.

Francesca Mancuso

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.