Statistiche

Saturday, March 31, 2018

USA: Due piloti avvistano oggetto non identificato

È successo in Arizona, nei pressi di Roswell. La FAA non ha rilasciato dichiarazioni

 Risultati immagini per arizona map


WASHINGTON - Due piloti, di due voli commerciali Usa hanno avvistato, a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro, un grande oggetto non identificato, sopra i cieli dell'Arizona. Entrambi i piloti lo hanno comunicato in diretta ai controllori di volo dell' 'Albuquerque Center air traffic control'( che si trova in New Mexico), specificando che l' 'oggetto' volava in direzione contraria alla loro. O forse era quasi fermo,almeno sopra uno dei due aerei in questione. La Federal Aviation Administration (FAA) ha ora reso pubblici i nastri della registrazione,pubblicati dei media Usa,e accompagnati da un 'no comment'. "Non abbiamo alcun commento da aggiungere - dice la nota della FAA - al di la' di quello che potete ascoltare".
L'evento ha avuto luogo il 24 febbraio alle 3:30 pm ora locale: il primo avvistamento e' stato fatto dal pilota della 'Phoenix Air':
"C'e' qualche aereo in rotta che ci e' passato sopra 30 secondi fa?".
La risposta della FAA e' stata:"Negativo".
Nessuno aereo previsto in zona. Ma i controllori della FAA di Albuquerque hanno subito allertato il volo 1095 della American Airlines Flight poco distante, sollecitandolo a tenere gli occhi aperti per un possibile oggetto nel cielo.Neanche un minuto dopo il pilota dell'aereo della AA ha comunicato via radio che un oggetto non identificato li aveva appena passati.
"Sì qualcosa ci ha appena superato, e'passato sopra a noi. Non so cos'era ,era circa 3.000 piedi (meno di 1 km)sopra".

 Albuquerque New Mexico Map


Il pilota non ha saputo dire con certezza se l'oggetto non identificato stava effettivamente volando sopra l'aeroplano o si era posizionato sopra. Il pilota della American ha osservato che l'oggetto aveva "un grande riflesso" ed ha espresso dubbi si trattasse di un pallone Google. I due avvistamenti sono avvenuti a soli 500 miglia da Roswell, nel New Mexico. Luogo della più famosa e misteriosa storia di UFO. Dove alcuni sostengono un oggetto non identificato sarebbe caduto al suolo nel 1947.

Fonte

Commento di Oliviero Mannucci: Secondo il giornalista di TUTTOSPORT che ha scritto questo articolo, Roswell si troverebbe in Arizona. Ma in effetti Roswell è in New Mexico e neanche tanto vicino al confine con l'Arizona, ma dalla parte opposta. Ma del resto che volete, è già ammirevole che TUTTOSPORT, testata che parla di sport, abbia riportato una notizia ufologica di questa portata, senz'altro un segno di un cambiamento dei tempi. Anche alcuni giornalisti, dopo le rivelazioni del Pentagono, del Dicembre scorso sugli UFO, hanno capito che l'ufologia è una cosa seria !

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.