Statistiche

Saturday, March 17, 2018

È morto Stephen Hawking lo scienziato che credeva negli «extraterrestri»

Lo scienziato Stephen Hawking, le cui intuizioni hanno modellato la moderna cosmologia, è morto all’età di 76 anni.


Risultati immagini per stephen hawking aliens
.

La sua famiglia ha rilasciato una dichiarazione nelle prime ore di mercoledì mattina confermando la sua morte nella sua casa di Cambridge. I figli di Hawking, Lucy, Robert e Tim hanno comunicato in una breve nota: «Siamo profondamente rattristati dal fatto che il nostro amato padre sia morto oggi. Era un grande scienziato e un uomo straordinario il cui lavoro vivrà per molti anni. Il suo coraggio e la sua perseveranza con la sua brillantezza e il suo umorismo hanno ispirato persone in tutto il mondo».
L’idea che ci fosse vita nell’universo ha spesso incrociato la lunga e intensa attività di ricerca dell’astrofisico Steven Hawking.
Nel documentario “Stephen Hawking’s Favorite Places“, aveva teorizzato che se ci fossero esseri extraterrestri, questi andrebbero in giro per il cosmo in cerca di materie prime e naturalmente di pianeti da sottomettere.
La minaccia per la popolazione terrestre sarebbe stata quindi molto concreta, tanto da invitare a non rispondere in caso di segnali provenienti da civiltà aliene.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.