Statistiche

Thursday, March 29, 2018

Vi racconto il mio avvistamento del 27 Marzo 2018

Risultati immagini per oliviero mannucci


Cari lettori, martedì 27 Marzo,mi trovavo a Tavarnelle Val di Pesa( in provincia di Firenze) e mentre aspettavo il primo bus per andare a Firenze,  stavo scrutando il cielo, per capire se fosse più o meno nuvoloso. Quando alle 5.57, in direzione nord, ho visto un  a scia luminosa che si è fatta sempre più grande e ha disegnato una sorta di punto interrogativo ribaltato. La parte rettilinea era in alto e quella curva in basso. Alla fine l'oggetto luminoso è diventato piuttosto grande, più o meno come una moneta. Il tutto sarà durato un secondo o due al massimo. La cosa divertente è che alla fermata del bus c'erano due potenziali testimoni, ma non hanno visto nulla, presi come erano a guardare il loro telefonino.Sulle prime ho subito pensato alla stazione spaziale cinese, sapevo che doveva rientrare in atmosfera, ma poi non ho letto niente  a riguardo ne sulla stampa ne su internet, e infatti non è ancora caduta.  Non credo possa essere stato neanche un bolide, ne ho avvistati tantissimi in passato, essendo un astrofilo, e so come si manifestano quando cadono in atmosfera. Inoltre di solito, da posti silenziosi, è spesso possibile udirne l'esplosione poco dopo. Eppoi se quello che ho visto io fosse stato un bolide, visto le dimensione assunte alla fine, avrebbe dovuto produrre non una semplice esplosione appena udibile, ma un bel frastuono. E invece niente, tutto è accaduto nel totale silenzio. Qualcuno ha avvistato qualcosa di simile? Scrivetemi qui sul mio blog, a commento di questo post, vi risponderò. Un saluto!

Oliviero Mannucci

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.