Statistiche

Thursday, May 31, 2018

Ufo a Capannori (Lucca), testimone: “L’oggetto era nero e con…

ROMA – “Un oggetto nero, opaco con una forma spigolosa romboidale, che volava su una linea precisa orizzontale roteando su se stesso”. Un testimone descrive così il presunto Ufo avvistato a Capannori nell’aprile 2017

 “Veniva da Lucca si dirigeva verso Montecatini con una velocità sostenuta” specifica l’uomo agli ufologi di A.R.I.A. (associazione ricerca italiana aliena). “Non emetteva rumore e non ha cambiato traiettoria sempre alla stessa altezza fino a sparire alla vista, ricordo che era un pomeriggio dell’otto aprile 2017 tra le 16/17. Purtroppo la ripresa è breve in quanto mi trovavo in giardino e mi sono accorto della presenza soltanto quando ho alzato lo sguardo in cielo e così ho cercato di riprenderlo con il mio huawei p8”, conclude.

 

 

Il testimone si trovava nel suo giardino il pomeriggio dell’avvistamento. A poco più di un anno di distanza da quel giorno ha deciso di contattare il team di A.R.I.A. per un ulteriore controllo ed esame sull’oggetto volante da lui ripreso.
L’ufologo e fondatore dell’associazione, Angelo Maggioni, sottolinea che si tratta di un filmato non manipolato. Quello ripreso in quei 13 secondi “rappresenta un oggetto solido con un movimento intelligente, il contrasto ne permette di stabilire una sua certa densità. Nei primi riscontri incrociati si è potuto escludere alcuni oggetti convenzionali come aerei di linea, militari (conosciuti), lanterne, droni e volatili“. “Secondo la dichiarazione del testimone l’oggetto risultava essere romboidale, ruotava su se stesso mentre avanzava con una velocità sostenuta ma regolare, nel video – si legge ancora sul sito di A.R.I.A. – Al momento dell’indagine e del sopralluogo della zona si può osservare il punto dell’avvistamento che vede interessata la zona di Capannori, già teatro di significativi avvistamenti tra il 2016/2017 e che conferma una presenza particolare di oggetti non meglio identificati. E’ bene però rammentare che, come afferma lo stesso ex M.llo dell’A.M. che la zona è anche interessata da basi militari di Pisa e esercitazioni e dunque non si può escludere che possa trattarsi di un oggetto sperimentale. Ma su una cosa il team è certo: al momento non si è potuto risalire all’identificazione dell’oggetto, che rimane a tutti gli effetti misterioso e straordinario“.

Fonte

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.