Statistiche

Tuesday, December 17, 2019

Misterioso UFO avvistato da Bocale, “quello strano disco verde è scomparso dietro l’Etna in un istante”

Reggio Calabria: la segnalazione di uno strano punto luminoso dietro l’Etna

 
Un lettore di StrettoWeb ci ha inviato le foto che pubblichiamo a corredo dell’articolo, che ritraggono uno strano punto luminoso di colore verde dietro l’Etna.


 
Le foto sono state scattate nel pomeriggio del 15 Dicembre a Bocale, Reggio Calabria.

 
Il lettore afferma “ho notato nel cielo questo punto luminoso, che in un attimo si è spostato dietro l’Etna. UFO o non UFO?
 
Ilaria Calabrò
 
 
Commento di Oliviero Mannucci:  UFO significa oggetto volante non identificato, quindi fino a che non si riuscirà a chiarire cosa c'è all'origine del fenomeno, si parla di UFO, che non significa extraterrestre. Lo ricordo per l'ennesima volta, solo una percentuale che va dal 5 al 10% degli avvistamenti non ha una spiegazione condivisibile. A mio modesto parere, sembra essere più un fenomeno ottico luminoso di qualche genere che un oggetto volante metallico "dadi e bulloni" per intenderci. Potrebbe trattarsi di un oggetto volante fatto di plasma... ma bisognerebbe conoscere i dati atmosferici della giornata, le peculiarità della zona interessata dal fenomeno e tante altre cose per esprimere un giudizio. Consiglio al testimone di segnalare il fenomeno alla Federazione Ufologica Italiana  che sarà ben lieta di aiutare a capire di cosa possa trattarsi. Comunque il connubio UFO - vulcani, non è certo nuova. La zona sembra soggetta a questo tipo di fenomeni, leggete l'articolo successivo.


Uno straordinario Ufo fatto di nuvole atterra sul monte Etna

 

A cosa è dovuto l'UFO fatto di nuvole atterrato sull'Etna? Il fenomeno suscita l'interesse degli ufologi e degli appassionati di meteorologia che studiano le correnti

 

Un UFO fatto di nuvole è atterrato sull’Etna: è possibile? A quanto pare sì, secondo le indiscrezioni circolate in questi giorni. L’avvistamento è dovuto ad un fenomeno naturale chiamato in gergo tecnico nube lenticolare. Le nubi lenticolari (altocumulus lenticularis) sono nubi stazionarie che si formano nella troposfera, normalmente in allineamento perpendicolare alla direzione del vento. Possono essere classificate in altocumuli, stratocumuli e cirrocumuli.
Si formano nello strato più basso dell’atmosfera, dove correnti stabili di aria umida si scontrano con un monte, formando delle gocce d’acqua, simili alla condensa che affligge chi porta gli occhiali. La montagna si comporta come una roccia in un ruscello, portando alla creazione di un’onda d’aria che l’attraversa su entrambi i lati. Quando l’aria si alza, il vapore acqueo si raffredda e si condensa sul punto più alto, formando le nuvole. La restante parte dell’onda scompare e si asciuga, rendendo possibile la forma a disco, che rimane stabile anche se attraversata da correnti.
I piloti di aerei cercano di evitare queste nubi, in quanto il flusso continuo di venti può provocare turbolenze, ma i piloti di alianti le cercano, perché le correnti aiutano i loro mezzi a salire di quota. Una serie di avvistamenti di UFO, come nel caso delle nuvole sull’Etna, sono stati collegati alle nubi lenticolari. Si tratta di un fenomeno atmosferico che si può formare in vari luoghi del pianeta.
Una foto del 2003, ad esempio, ritrae una nube a forma di UFO presso Lord Howe Island, un’isola di origine vulcanica nel mar di Tasmania tra l’Australia e la Nuova Zelanda. Un altro avvistamento, questa volta più recente, è stato effettuato vicino al monte Katahdin, la montagna più alta del Maine negli USA. L’evento è spesso osservato dagli utenti di Città del Capo, in Sud Africa, che postano sui social network foto che ritraggono inquietanti sbuffi a forma di UFO che sembrano venire dallo spazio.
Alcuni appassionati di ufologia non si arrendono all’evidenza e sostengono che l’UFO fatto di nuvole atterrato sull’Etna sia reale. Per queste persone, la verità è che gli alieni creino queste formazioni grazie ad una tecnologia, che genera le condizioni meteorologiche per consentire alle astronavi di librarsi in volo coperte da nubi e all’insaputa degli esseri umani.

Fonte

Guardate anche un video che ho trovato:


 
 

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.