Statistiche

Monday, November 15, 2010

NASA: Un Oggetto eccezionale è stato scoperto dal Telescopio Chandra

Oggi alle 18,30 ora italiana sapremo cosa ha scoperto il Super Telescopio a raggi X Chandra; la Nasa ci dirà la verità sulla scoperta, oppure cercherà di interpretarla in modo più appropriato e scientifico, dato che altri osservatori mondiali potrebbero nel frattempo sfruttare il lasso di tempo tra l’annuncio della scoperta e la sua effettiva spiegazione.

Al momento si sa solo che nel Cosmo a noi prossimale (comunque distante milioni di anni luce, cioè una distanza che è riduttivo definire immensa) sarebbe stato rinvenuto un “oggetto” definito «eccezionale». Non è dato sapere che cosa sia, ma le ipotesi sono tra le più disparate: c’è chi parla di un nuovo pianeta, magari con caratteristiche simili a quelle terresti (in grado, cioè, di ospitare la vita, la nostra vita), chi si lancia più su ipotesi connesse ad avvistamenti Ufo, magari una navicella-madre avvistata, altri pensano a particolari fenomeni legati ai buchi neri, argomento anch’esso avvolto ancora da molti misteri.

Per avere una risposta più certa, basta solo aspettare. Bisogna però fare i complimenti a quelli della Nasa, perché hanno avuto un’ottima idea per il proprio marketing, non c’è che dire.
Per chi volesse, comunque, potrà seguire la diretta streaming della conferenza stampa alle 18:30 al link: http://www.nasa.gov/ntv.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.