Statistiche

Monday, July 15, 2019

Area 51, in 800mila pronti ad entrare nella base Usa per «vedere gli alieni»

L'evento, creato per scherzo su Facebook, ha già raccolto più di 800mila adesioni. Tanto che gli agenti federali sono intervenuti per ricordare che è un'area militare chiusa

 E' nata per scherzo. E per scherzo si è ingrandita, di like in like, fino a raggiungere e superare le 800mila adesioni. Ma a questo punto «Storm Area 51, they can't stop all of us», l'evento creato su Facebook che invita gli utenti a presentarsi in massa nella base militare in Nevada il prossimo 20 settembre, ha attirato l'attenzione degli agenti federali. Che, nel dubbio, sono già intervenuti: Laura McAndrews, portavoce dell'Air Force, sul Washington Post ha ricordato che si tratta di un'area militare per «scoraggiare chiunque voglia tentare di entrarci». 

 Risultati immagini per vignette divertenti sll'area 51

 Sembra improbabile che qualcuno lo faccia davvero. Prima di tutto perché non c'è ragione di farlo: Jackson Barnes, l'australiano che ha creato l'evento su Facebook, ha sì pubblicato un piano d'attacco per spiegare agli utenti come entrare ma non ha spiegato perché dovrebbero farlo. L'unica motivazione pare essere quella, molto vaga, specificata nelle informazioni delle pagina: «Andiamo a vedere gli alieni». 

 

 C'è infatti chi sostiene che la base nel deserto del Nevada ospiti i resti di un atterraggio extraterrestre. Leggende metropolitane nate dalla segretezza del posto, del quale il governo Usa ha ammesso l'esistenza solo nel una quindicina di anni fa e che tutt'ora è protetto da strette misure di sorveglianza. Alimentate, anche, dai media: molti ricorderanno i tanti riferimenti ai misteri dell'Area 51 nel telefilm cult «X-Files».

 Se Barnes ha messo le mani avanti, scrivendo in un post su Facebook «Ciao governo Usa, questo è uno scherzo e non intendo andare avanti con questo piano. Pensavo solo potesse essere divertente farmi ottenere qualche like su internet», il sospetto che qualcuno lo abbia preso sul serio c'è. Lui stesso conclude il suo messaggio scrivendo che «non sono responsabile se le persone decidono davvero di entrare nell'Area 51». E sulla pagina non mancano foto e post di appassionati che dichiarano di prepararsi (facendo jogging con le braccia all'indietro, perché l'obiettivo non è solo entrare correndo nella base ma farlo in «stile Naruto», cioè seguendo l'esempio di un manga giapponese che corre alla velocità della luce) per il grande evento. 

Greta Sclaunich 

Fonte 

 

Commento di Oliviero Mannucci: Avete capito perché non troverete mai il sottoscritto su Facebook!? Perchè è pieno di gente che non sta bene. Mi ricordo qualche anno fa, una campagna analoga, per invadere la Repubblica di San Marino. Gente, non state bene. Curatevi! L'AREA 51 è una base militare, se vi avvicinate troppo, vi sparano a vista. 

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.