Statistiche

Monday, July 29, 2019

Astroluca, da qui il mio allarme sul riscaldamento globale

La Luna un sogno che gli piacerebbe realizzare. Primo collegamento dalla Stazione Spaziale

 L'astronauta Luca Parmitano nel primo collegamento dalla Stazione Spaziale Internazionale (fonte: NASA TV) © Ansa

 Lo spazio è il luogo ideale per lanciare l'allarme sugli effetti del riscaldamento globale sulla Terra: lo ha detto l'astronauta Luca Parmitano nel primo collegamento con i giornalisti dalla Stazione Spaziale Internazionale, organizzato dall'Agenzia Spaziale Europea (Esa) presso il Museo Nazionale della Scienza e Tecnica "Leonardo da Vinci" di Milano.
"Negli ultimi 6 anni ho visto deserti avanzare e ghiacci sciogliersi, spero che le nostre parole possano allarmare davvero verso il nemico numero uno di oggi".

Luca Parmitano ha detto inotre che "i dati dell'Esa ci dicono molto sul riscaldamento globale e da qui l'osservazione umana potrà raccontarlo ulteriormente, per fare sì che chi ha in mano le redini possa fare tutto il possibile, se non per invertire questo trend, per rallentarlo e fermarlo".
Astroluca, mi poace l'idea di poter andare sulla LunaAd AstroLuca piace l'idea di andare sulla Luna e non esclude che un giorno questo sogno possa realizzarsi: l'astronauta Luca Parmitano lo ha detto nel primo collegamento della sua missione, Beyond. "Mi piace l'idea di poter andare un giorno sulla Luna", ha detto. Non sa, ha detto, se sarà possibile tornare sulla Luna nei prossimi 5 anni, ma "sognare ci fa stare bene e ci spinge ad avere progetti sempre più grandi".

Fonte

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.