Statistiche

Monday, July 8, 2019

Una tecnologia di probabile origine extraterrestre per conservare dati per i prossimi 13 miliardi di anni

Con lo sviluppo di nuove tecnologie, le persone utilizzeranno sempre più dati. Nonostante  che le nuove tecnologie e i dispositivi stiano avanzando rapidamente, telefoni cellulari o computer non riescono a stare al passo.  
 
Cosa si può fare per risolvere il problema dell' archiviazione dei dati? Sembra che una nuova opzione rivoluzionaria stia già arrivando e sia quasi pronta per essere lanciata. 
 
 
 
 
 
I ricercatori dell'Università di Southampton hanno lanciato i loro nuovi dischi di vetro nanostrutturati. Questo disco chiamato 5D Glass Data Storage può archiviare dati digitali per miliardi di anni, o meglio, per oltre 13 miliardi di anni. Questi dischi utilizzano la scrittura laser per memorizzare i dati. Sembra fantascienza ma è realtà. Molti dicono che è una tecnologia di origine extraterrestre. Questa nuova invenzione potrebbe essere estremamente utile per musei, archivi nazionali, dipartimenti di difesa, assistenza medica, biblioteche e molte altre cose. Infatti, scienziati ed esperti hanno già iniziato a conservare documenti importanti come la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, la Magna Carta o la Bibbia di Re Giacomo, per esempio. Questi documenti dureranno centinaia e centinaia di secoli da oggi. Questa è davvero un'invenzione molto importante e può risolvere molti problemi con pochissimo sforzo.
 
Oliviero Mannucci

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.