Spazio: ultima frontiera. Credere che si sia soli nell'universo è come credere che la Terra sia piatta. Come disse l'astrofisico Labeque al palazzo dell'UNESCO, durante il congresso mondiale del SETI di Parigi del Settembre 2008, " SOMETHING IS HERE", "Qualcosa è qui", e I TEMPI SONO MATURI per farsene una ragione. La CIA, l'FBI, la NSA, il Pentagono, e non solo, lo hanno confermato!
Statistiche
Wednesday, October 9, 2013
Mulk, l'amico extraterrestre che insegna italiano e matematica
Un simpatico extraterrestre dalla pelle verde, Mulk, porta i suoi amici della sul pianeta Abc123: e lì impareranno moltissimo sui numeri e le lettere. «Mulk» è una storia semplice e divertente, come tutte quelle scelte da Carlo Scataglini per la collana «L'amico extraterrestre» della Erickson.
Questi piccoli volumi si leggono in due versi, sia a testa in su sia a testa in giù: la storia a testa in su è scritta in una versione molto facile, scritta in stampatello maiuscolo, con un linguaggio semplice ed essenziale, accorgimenti grafici per rendere la lettura più facile, giochi e attività.
La storia a testa in giù è scritta in stampatello maiuscolo, con un linguaggio più ricco, è un po' più lunga. Lo scopo di questa collana non è creare un ghetto per i bambini che non hanno una grande abilità di lettura ma creare libri davvero per tutti: lettori più piccoli e più grandi, con più o meno difficoltà. Una specie di piccola palestra, rafforzata affiancando a ogni volume della collana un piccolo quaderno di esercizi che può essere usato da educatori e genitori per allenarsi. Per ogni storia c'è anche un'app gratuita da scaricare su itunes. Per ogni storia c'è anche un'app gratuita da scaricare su itunes.
Carlo Scataglini
Mulk
Erickson
Pagine 64
Euro 6,90
Fonte
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.