Statistiche

Sunday, November 24, 2013

Stavanger: Statoil e la Nasa firmano accordo di collaborazione per nuove tecnologie

Ascolta con webReader
statoil-nasa Stavanger,23 novembre 2013 – Il produttore di energia norvegese Statoil e la US National Aeronautical and Space Administration ( NASA) hanno costituito una partnership per esplorare come le tecnologie e le conoscenze delle industrie spaziali e del petrolio e del gas possono essere rilevanti l’uno per l’altro .
Statoil e la NASA hanno formato un accordo per esplorare una vasta gamma di tecnologie per aiutare Statoil nella ricerca di esplorazione e produzione di petrolio e gas, che sono sempre in movimento nelle regioni di frontiera.
Il contratto con la NASA viene effettuata presso il Jet Propulsion Laboratory ( JPL ) di Pasadena , in California , che è gestito dal California Institute of Technology ( Caltech ) .
Statoil ha un solido record per essere una società di energia innovativa ed è sempre alla ricerca di soluzioni , più convenienti,più intelligenti e più sicure.Collaborare con le istituzioni leader a livello mondiale e di lavoro attraverso scambi di informazioni che hanno portato ad una serie di soluzioni innovative dell’azienda.
“La ricerca di risorse di petrolio e del gas è diventato così avanzato tecnicamente negli ultimi dieci anni che sono necessarie nuove soluzioni e idee. Per Statoil questa è una significativa opportunità di prendere tecnologie sviluppate dalla NASA e JPL per gli ambienti gravosi e impegnativi di spazio e di applicarli agli ambienti altrettanto esigenti di produzione di petrolio e gas ” , ha detto Lars Hoier,vice presidente senior della ricerca , sviluppo e innovazione della Statoil.
“Siamo entusiasti di lavorare con la NASA , una delle principali organizzazioni di ricerca a livello globale , per valutare lo sviluppo e l’ applicazione di tecnologie che hanno più in comune con l’esplorazione dello spazio esterno di quanto si pensasse.”
“Questo accordo è l’ultimo esempio di come le tecnologie della NASA e del JPL ci possono beneficiare qui sulla Terra . E ‘ anche un esempio di come le collaborazioni con altri settori può essere utile per l’esplorazione dello spazio “, ha detto il direttore del JPL Charles Elachi .
Statoil è tra i principali produttori di energia la maggior parte di alta intensità tecnologica , e ogni anno spende 550 milioni di dollari in ricerca , sviluppo e innovazione . L’accordo con la NASA è complementare al lavoro Statoil cheha già in corso .
Il contratto tra Statoil e la NASA dovrebbe coprire il periodo 2013-2018 ( con l’opzione di prolungamento del contratto ) , e si concentrerà sulle seguenti aree di ricerca: supercomputing , materiali , robotica , lo sviluppo di nuovi strumenti , e la comunicazione.

Fonte

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.