Statistiche

Thursday, November 14, 2013

Fantasmi e Ufo: finzione o realtà?


UFO e fantasmi: sono in continuo aumento le testimonianze della loro esistenza, prevalentemente provenienti dagli Stati Uniti, sia da parte della gente, sia da parte di programmi televisivi, che sicuramente, oltre a voler far comprendere ai telespettatori ciò che succede, vogliono trasmettere un messaggio al contempo profondo e incredibile

 http://1.bp.blogspot.com/-VdFhCLCyKfI/Tl-ZtTZ2nkI/AAAAAAAAABA/ympWREISzwU/s1600/fantasma001.jpg
 
I fenomeni sovrannaturali si sono registrati, in passato, per lo più in luoghi abbandonati da tempo, come carceri antiche, case, o comunque posti dove sono avvenuti decessi di persone. A monitorarli, i cacciatori di fantasmi, coloro ovvero che tentano di indurre le presenze a manifestarsi. Il fatto stesso di compiere un'attività simile richiede sangue freddo e, di conseguenza, si tratta di un lavoro da non sottovalutare. D'altra parte, recarsi in posti disabitati, magari pieni di spiriti, non è mai confortante per chi svolge questo mestiere.
Queste presenze, comunemente chiamate fantasmi, sono creature molto simili all'uomo, che però si differenziano da questo per capacità ai mortali impossibili, come per esempio quella di non essere completamente visibili. Per riconoscerli, infatti, si utilizzano apparecchiature all'avanguardia basate sull'utilizzo di raggi UV e microfoni, in grado di registrare rumori sinistri o voci che vogliono comunicare qualcosa a chi, in quel momento, mette loro pressione.
Ognuno ha le sue idee, infatti c'è chi ci crede e chi no, ma se esistono testimonianze che ne confermano l'esistenza, come durante una trasmissione televisiva, è difficile che il telespettatore non si immedesimi e non cerchi di capire ciò di cui si sta parlando. Oggi purtroppo si vive in un'epoca nella quale, per far credere a fenomeni di questo tipo, sia sufficiente il semplice utilizzo di un po' di materiale cinematografico.
Anche gli UFO sono divenuti celebri grazie ai loro avvistamenti, verificatisi, anche in questo caso, in particolar modo negli Stati Uniti. E' ovviamente molto difficile poter credere, oggi, ad un rapporto alieno-umano, soprattutto in quanto implicherebbe interrogativi sulle conseguenze che questa relazione comporterebbe.
Da questo punto di vista, si può dire che fortunatamente i nostri studiosi ed astronomi compiono sempre più progressi in merito ai fenomeni paranormali e che, dunque, molte risposte potranno giungere grazie ai loro studi.

Andrea Cermelli

Fonte

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.