Statistiche

Sunday, September 26, 2010

L'avvistamento di un Ufo a Capo d'Orlando, nel messinese, due sere fa.

Pubblicato da Gordon Francis Ferri alle 15:01 in Current Affairs, Mysterium, Ufologia


Mi pare che a giudizio di un'occhio oramai allenato - il nostro - siamo decisamente nel campo delle Lanterne cinesi, che davvero sono diventate una vera e propria iattura per gli appassionati di ufologia seria, nel senso che ormai è prassi che dopo la loro diffusione in Italia, e più in generale in Europa, vengano regolarmente scambiati per UFO.

Fatto sta che anche questa volta decine di telefonini, macchine fotografiche e persino alcune telecamere hanno documentato la presenza di uno strano oggetto luminoso nel cielo della costa tirrenica messinese.

Intorno alle 22,30 del 17 settembre, nel corso di uno spettacolo teatrale che si stava svolgendo in piazza Matteotti, a Capo d'Orlando, l'attenzione di gran parte degli spettatori si e' spostata dal palco al cielo dove una sfera, all'apparenza infuocata, si muoveva alle spalle delle promontorio che sovrasta la citta'.

I molti testimoni hanno raccontato di aver pensato a un meteorite ma, ben presto, l'oggetto si e' mosso in direzione orizzontale rimanendo sospeso in aria.

Secondo i piu', l'oggetto aveva forma triangolare con uno strano alone di luce emanato ai tre vertici.

La suggestione ha portato la maggioranza dei testimoni a parlare di Ufo, ma il mistero e' ancora tutto da chiarire.

Piu' volte nella zona compresa tra Santo Stefano di Camastra e Patti sono stati segnalati strani avvistamenti e spesso la teoria di oggetti volanti non identificati e' stata sostenuta a proposito dei misteriosi incendi avvenuti un paio d'anni fa a Canneto di Caronia, a una trentina di chilometri da Capo d'Orlando.

fonte ANSA

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.