“Esiste una vita intelligente che, insieme alle anime, vive tra le stelle, nelle profondità dello spazio”.
Con queste parole, pronunciate un congresso al British Science Festival, Guy Consolomagno, astronomo presso la Città del Vaticano, ha nuovamente confermato alcune vecchie dichiarazioni rilasciate dalla Chiesa Romana in merito alla possibilità concreta dell’esistenza di forme di vita aliene.
Pur ribadendo che le possibilità di comunicare con questi esseri sono ancora molto scarse, l’astronomo non ha escluso che la loro esistenza sia possibile, così come il fatto che siano in possesso di un’anima.
Consolomagno fa parte di una squadra composta da 12 astronomi che lavorano per il Vaticano, un settore di ricerca da secoli finanziato e sostenuto dalla Chiesa Cattolica; l’importanza della sua dichiarazione si riflette anche sul mai concluso dibattito in merito alla teoria dell’evoluzione di Darwin.
Secondo Consolomagno, la teoria dell’evoluzione non può spiegare la complessità della vita, così come il concetto di Dio non può essere unico appannaggio di una singola forma di vita.
Le sue dichiarazioni segnano una nuova apertura da parte del Vaticano sul fronte ufologico.
Spazio: ultima frontiera. Credere che si sia soli nell'universo è come credere che la Terra sia piatta. Come disse l'astrofisico Labeque al palazzo dell'UNESCO, durante il congresso mondiale del SETI di Parigi del Settembre 2008, " SOMETHING IS HERE", "Qualcosa è qui", e I TEMPI SONO MATURI per farsene una ragione. La CIA, l'FBI, la NSA, il Pentagono, e non solo, lo hanno confermato!
Statistiche
Tuesday, September 21, 2010
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.