Statistiche

Monday, April 15, 2019

'Un ufo nel cielo della Versilia'


Avvistato misterioso disco metallico. Il fatto risale allo scorso venerdì. 


 Risultati immagini per viareggio mappa

Viareggio 5 Aprile 2019
 Protagonista dell’accaduto è stato il viareggino Giacomo Giannecchini. «Stavo andando a lavoro – racconta il testimone – era pieno pomeriggio, quando ho visto un disco metallico in cielo. All’inizio da lontano credevo fosse un aereo ma andando avanti ho riconosciuto dei tratti straordinariamente non comuni, di una forma discoidale appunto». E prosegue: «Purtroppo ho fatto il video troppo tardi e l’ho inseguito con il motorino. L’ho visto per un altro pezzetto e poi è sparito verso il sole. Comunque sono particolarmente sicuro di quello che ho visto».


A fornire ulteriori dettagli è Angelo Maggioni dell'associazione A.R.I.A ( Associazione Ricerca Italiana Aliena ). «Il filmato risulta essere genuino senza alcun segno di alterazione sia artificiale che di impostazioni della ripresa. Risulta essere estremamente veloce, luminoso e a giudicare dai frame sferico. Come ha anche testimoniato Giannecchini che parlava di forma discoidale». E prosegue: «Quello che rimane difficile stabilire è se si tratti di un disco piatto o con cupola essendo la ripresa di bassa qualità molto movimentata. I frame mostrano una sfera luminosa tendenzialmente sul bianco, la sua illuminazione risulta compatibile con la direzione luminosa del Sole. Inoltre si esclude per via del suo movimento che si possa trattare di un lens flare, cioè il riflesso che produce l’obiettivo della macchina fotografica, in questo caso anche di un cellulare, quando la luce vi entra da diverse possibili angolazioni».
Tutte queste caratteristiche fanno escludere che si tratti di droni amatoriali civili. «Quest’ultimi infatti non superano i 150 metri di altezza, stabiliti e tarati per legge – rileva l’ufologo – . Mentre quella del drone è stimata tra i 500 e i 1500 metri». L’episodio non rappresenta una novità. Spiega infatti Maggioni: «Viareggio con Capannori e Lucca è tra le zone con maggiori avvistamenti di oggetti volanti non identificati. Un fenomeno che si è accentuato negli ultimi anni».

Maggioni invita chi avesse visto, fotografato e filmato tale oggetto, a inviare il materiale a ufoitalianetwork@gmail.com o alla pagina Facebook UfoitaliaNetwork.


Alice Gugliantini

Fonte 

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.