Sono sempre più numerosi gli avvistamenti in Molise. Saranno veramente gli extraterrestri?
In tanti ci crediamo e in tanti no ma gli UFO spesso salgono alla ribalta della cronaca per presunti avvistamenti. In Molise è dalla primavera scorza che vengono riportate segnalazioni di strani fenomeni. Due i casi sono stati riportati anche dalla stampa locale, il primo avvenuto ad aprile scorso ed il secondo a settembre. In entrambi i casi si è parlato di una palla infuocata che solcava il cielo. Sono state una coppia prima e due ragazze poi a denunciare l’avvistamento nella zona del comune di Venafro, in provincia di Isernia. ecco cosa ha raccontato la coppia di coniugi:
«Eravamo sul terrazzino di casa nostra data la piacevole temperatura esterna quando ad un tratto vedemmo avvicinarsi a noi una sfera incandescente che emetteva fiamme altissime. L’avvistamento non è stato accompagnato da alcun rumore ma ci impaurimmo tantissimo comunque. Pensammo che si trattasse di qualche aereo o elicottero in fiamme che stesse per precipitare sulla nostra abitazione dopo aver preso fuoco in volo. Poco dopo, però, notammo che quella “cosa” era del tutto inusuale e fuori dagli schemi convenzionali proprio nel mentre svolazzava a pochi metri da tutte le abitazioni della zona. Osservandola da una distanza minore sembrava una palla di un rosso fuoco e ci è dispiaciuto tantissimo di non essere riuscita a fotografarla in quanto non attrezzati al momento».
A febbraio, nella zona di Campobasso, un uomo avrebbe fotografato nel mese di febbraio un fascio di luce dalla forma discoidale mentre nella zona di Castelpetroso nel mese di agosto un fotografo ne avrebbe “catturato” uno con la sua macchina fotografica. Altro avvistamento questa volta riguarda un gruppo di persone residenti ad Isernia ed è successo a luglio. In una calda notte estiva stavano guardando le stelle quando hanno visto il cielo solcato da un’immagine luminosa. Sono tanti quelli che sostengono che si trattasse di luci provenienti da un disco. Il fenomeno è durato tra l’altro una ventina di minuti e il disco ha compiuto delle traiettorie irregolari per poi scomparire improvvisamente. L’avvistamento multiplo ha fatto presto ad essere raccontato nella città da tutti quelli che vi hanno assistito.
Sempre a luglio, diversi testimoni, da tre località molisane diverse, in tempi differenti, hanno riferito di aver visto in cielo un disco volante di colore rosso non piatto ma bensì dotato di un sufficiente spessore in modo da poter ospitare presenze viventi al suo interno. E’ stato riferito di aver notato dei finestrini tipo oblò attraverso i quali si poteva nitidamente osservare delle luci così. Volava sena emettere alcun suono e con una traiettoria assolutamente normale ovvero priva di manovre impossibili e con moto lento oltre ad essere avvolto esternamente da un delicato alone di luce. E’ poi scomparso dietro una montagna.
Da novembre, forse in seguito a tutte le segnalazioni, è stato aperto un portale dalla sezione locale del Cisu, il Centro italiano per gli studi ufologici. Nel sito, alla voce catalogo, potrete leggere tutti gli avvistamenti avvenuti in Molise in questo ultimo anno e che sono stati riportati sul Quotidiano Del Molise.
Fonte: http://www.leggilo.net
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.