Statistiche

Wednesday, April 24, 2013

Ma che "c.....zo" fa Curiosity su Marte?

ROMA - Tracce di vita sono apparse su Marte... ma non quelle che possiamo aspettarci!
Sul sito ufficiale del Jet Propulsion Laboratory della Nasa  è apparsa un inequivocabile foto che ha letteralmente mandato in tilt i server dell'agenzia a causa dell'alto numero di accessi.
Si tratta dell'immagine di un pene gigante scarabocchiato sulla superficie del Pianeta Rosso.
Lo scatto è assolutamente autentico, ma ancora non è chiaro se si sia trattato di un disegno accidentale o di uno scherzo fatto tra gli ingegneri della Nasa.
Sul portale Reddit, che ha per primo individuato l'ambiguità della foto, è apparsa la simpatica didascalia che fa il verso ad una nota pubblicità: "Mars Rover = 800 milioni di dollari, il Team operatore = 1 miliardo di dollari. Disegnare un pene sulla superficie di un altro pianeta = non ha prezzo."
Ancora non si è capito chi sia stato il "colpevole" tra Opportunity e Spirit, i due rover gemelli della Nasa atterrati su Marte nel 2004, nè tanto meno quando.
La Nasa ha perso la comunicazione con il rover Spirit nel 2010, dopo che è rimasto bloccato nel terreno sabbioso. Nel frattempo Opportunity sta ancora attraversando la superficie del Pianeta Rosso, nel suo cammino verso il cratere Endeavour.

Fonte 


marte pene gigante rover nasa

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.