Sul sito ufficiale del Jet Propulsion Laboratory della Nasa è apparsa un inequivocabile foto che ha letteralmente mandato in tilt i server dell'agenzia a causa dell'alto numero di accessi.
Si tratta dell'immagine di un pene gigante scarabocchiato sulla superficie del Pianeta Rosso.
Lo scatto è assolutamente autentico, ma ancora non è chiaro se si sia trattato di un disegno accidentale o di uno scherzo fatto tra gli ingegneri della Nasa.
Sul portale Reddit, che ha per primo individuato l'ambiguità della foto, è apparsa la simpatica didascalia che fa il verso ad una nota pubblicità: "Mars Rover = 800 milioni di dollari, il Team operatore = 1 miliardo di dollari. Disegnare un pene sulla superficie di un altro pianeta = non ha prezzo."
Ancora non si è capito chi sia stato il "colpevole" tra Opportunity e Spirit, i due rover gemelli della Nasa atterrati su Marte nel 2004, nè tanto meno quando.
La Nasa ha perso la comunicazione con il rover Spirit nel 2010, dopo che è rimasto bloccato nel terreno sabbioso. Nel frattempo Opportunity sta ancora attraversando la superficie del Pianeta Rosso, nel suo cammino verso il cratere Endeavour.
Fonte
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.