Statistiche

Wednesday, April 10, 2013

Sole e temperature fino a 25 gradi: nel week-end esplode la primavera

 


Il prossimo week end sarà all'insegna del sole e con temperature che sfioreranno i 25 gradi.

Finalmente - fanno sapere i meteorologi di 3Bmeteo- arriverà la tanto attesa primavera: «le fredde temperature si allontanano dall'Italia, che godrà finalmente di una primavera più decisa con sole prevalente e clima più mite».

Il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara poi spiega: «gradualmente verremo interessati dal ritorno dell'alta pressione, latitante sull'Italia ormai da mesi, che porterà tempo più soleggiato in particolare al Centrosud, dopo le ultime incertezze con variabilità e ancora qualche pioggia possibile».
Da domani dunque il sole prevarrà su gran parte dello Stivale, ma - prosegue l'esperto- tra giovedì e venerdì una nuova temporanea crisi al Nord, per una veloce perturbazione riporterà piogge e rovesci sparsi, a tratti tra Toscana, Umbria e Marche.
Resiste il bel tempo sul resto del Centro e al Sud. Il freddo sembra dunque scongiurato - precisa l'esperto - nelle regioni settentrionali si toccheranno anche i 18-20 gradi mentre le massime in genere saranno comprese tra 17 e 22 gradi. Buone notizie per chi ha previsto una gita fuori porta per il weekend che potrebbe essere, oltre che stabile, anche piuttosto caldo grazie ad un ulteriore rinforzo dell'alta pressione, con oltre 25 gradi all'estremo Sud e tirreniche.

Fonte

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.