Statistiche

Friday, April 5, 2013

Un UFO sul cielo di Cammarata?

CAMMARATA-  In una tranquilla mattina di fine marzo, per l’esattezza il venerdì



mel

della Settimana Santa, un periodo questo molto intenso che i credenti vivono con grande partecipazione, alle 10, 30, una folla di fedeli sta aspettando, davanti la chiesa madre di Cammarata, l’uscita dell’Addolorata, che poi in processione, come da tradizione,  sarà accompagnata fino a San Vito. Si respira un’atmosfera intrisa di preghiera e di silenzio, tra le persone c’è anche Carmela Reina, anche lei sta aspettando, e senza una motivazione particolare, col telefonino inquadra il prospetto della chiesa madre e scatta una fotografia. Nei giorni che seguono Carmela, come tutti, sarà impegnata a sbrigare, oltre le solite faccende della vita quotidiana, anche quelle che in più portano le occasioni particolari, come lo è la festa  di Pasqua e non pensa alla fotografia. Ieri sera decide di scaricare le foto dalla memoria del telefonino e le passa in rassegna. D’un tratto si blocca e scorge una macchia ovale, sul cielo di Cammarata, proprio in quella foto che aveva scattato la mattina del Venerdì Santo.

mel2

Cos’è quella macchia? E’ davvero strana, tutto attorno il cielo limpido è pulito, neanche un uccello, soltanto quella macchia scura ovale.
Il dibattito sull’esistenza  degli extraterrestri è stato da sempre molto appassionante e rispettando una regola non scritta, ha  suscitato pareri favorevoli e quelli contrastanti. E’ possibile che in questo nostro universo, infinito e in continua espansione, secondo il pensiero più moderno, gli umani  siano gli unici esseri viventi? A pensarci bene,  dopo un semplice calcolo, dati i numeri incredibili di pianeti e galassie che vengono fuori, sembra davvero impossibile.  Del resto quanti di noi, almeno una volta nella loro vita, non hanno letto un articolo, che racconta di strane storie e di luci che appaiono e scompaiono fulmineamente?  E dell’Area 51 in Nevada ?  Ci sono riviste specializzate che si occupano giornalmente degli UFO,  così come numerosi governi del nostro pianeta hanno finanziato e finanziano, ricerche spaziali. La domanda comunque rimane: in questo universo siamo da soli?
Ringraziamo Carmela Reina che ci ha permesso di pubblicare la sua fotografia.

Fonte

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.