Statistiche

Friday, August 19, 2011

Misteriosa sostanza arancione ritrovata in Alaska


ANCHORAGE, Alaska – Contrariamente alle prime risultanze delle analisi, di cui vi avevamo dato conto in un precedente articolo, la strana sostanza di colore arancione non era composta di uova o embrioni, ma da spore di un fungo. Quale? non si sa!

Gli scienziati non hanno ancora stabilito se questa spora è tra le 7.800 specie conosciute di funghi ruggine o qualche altro tipo di di specie artica sconosciuta.

Il fatto che non si sappia di preciso da dove provenga questa sostanza e a che tipo di spore appartenga lascia ancora più domande senza risposte.

Nei dintorni della cittadina non risultano esserci funghi, tantomeno di questo tipo marrone. A meno che non sia arrivata con la pioggia, chissà da dove, o direttamente dal cielo ……..

Un certo numero di pesci morti era venuto a galla, nel giorno dell’apparizione della misteriosa sostanza, per tanto non si può escludere che fosse anche tossica.

Per la National Oceanic and Atmospheric Administration la sostanza è coerente con le spore di funghi che creano ruggine, che ne rappresentano il colore.

Si attendono ulteriori analisi.

Fonte: http://www.express-news.it

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.