Statistiche

Monday, March 10, 2014

NASA: lo Human Research Program studierà gli effetti dei voli spaziali su due astronauti gemelli

jsc2008e038906

Il 7 marzo la NASA ha annunciato un nuovo progetto: il Human Research Program, che normalmente si occupa di studiare gli effetti dei voli spaziali sul corpo umano, ora si concentrerà su 10 particolari questioni (selezionate su 40 proposte).
I protagonisti dello studio saranno due astronauti gemelli, Scott e Mark Kelly: saranno impegnati in una serie di analisi e ricerche, ed uno dei due sarà a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, mentre l’altro sarà a Terra. ”Abbiamo capito di trovarci di fronte ad un’opportunità unica di eseguire dei nuovi studi perché avevamo un gemello che era a bordo della ISS e l’altro a terra,” dichiara Craig Kundrot, PhD a capo del Human Research Program NASA. “Possiamo studiare due individui che condividono gli stessi geni, ma in diversi ambienti per un anno.”
Le 10 ricerche saranno incentrate sullo studio del DNA, RNA e le biomolecole del corpo umano. Studiare la fisiologia umana a questo livello, fornirà alla NASA delle informazioni uniche e fondamentali.

F.F

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.