Statistiche

Monday, March 24, 2014

Viaggiare più veloci della luce - Il Motore a Curvatura e l'energia Punto Zero


E' davvero possibile viaggiare alla velocità della luce?
E se esistesse la possibilità di considerare fonti di energia inesauribile e presente ovunque intorno a noi in modo da colmare le enormi distanze che ci separano dalle stelle oltre il nostro sistema solare?
Questo breve documentario ci lascia sognare e immaginare se potessimo sfruttare una tecnologia pari a quella di Star Trek, il motore a curvatura.
Un intenso e suggestivo viaggio per farci sognare un domani la possibilità di essere esploratori in un oceano di stelle.


Se avessimo raccontato, solo nel 1800 che un giorno si sarebbe potuta costruire una bomba, che dalla scissione di un piccolissimo atomo, avrebbe potuto generare un esplosione in grado di distruggere una  intera metropoli annientando milioni di esseri umani, saremmo stati derisi e tacciati di ignoranza dai soliti arroganti "bempensanti", che non vedono mai al di la del loro naso. Allo stesso modo oggi, quando si parla di propulsione a curvatura, anche se alla NASA ci stanno lavorando dei scienziati, ancora ci sono persone che non hanno compreso il suo principio o, per supportare il loro scetticismo in materia, fanno riferimento all'enorme quantità di energia necessaria al suo funzionamento. Una domanda? La Terra, il Sole, i pianeti del nostro sistema solare e tutto l'universo da dove traggono l'energia per i propri quasi eterni movimenti ? Altre civiltà più avanzate tecnologicamente della nostra, hanno da tempo risolto l'enigma, e utilizzano questo sistema per  viaggiare in tutto l'universo, come noi oggi andiamo in aereo da una parte all'altra del nostro pianeta !

P.S: Nel 1800, non c'erano ancora neanche gli aeroplani!

Oliviero Mannucci

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.