Statistiche

Saturday, December 29, 2012

La NASA alla conquista di un asteroide

 http://www.fabiofeminofantascience.org/RETROFUTURE/cole1small.jpg



Considerando i tempi ai quali avanza la conquista del cosmo ai giorni nostri anche le missioni ritenute impossibili ormai sembrano più che realizzabili. Gli scienziati della NASA, per esempio, stanno programmando di conquistare un asteroide dalla massa di 500 tonnellate, spingerlo in orbita e costruirci una stazione spaziale che fungerà da base di trasbordo per le missioni Terra-Marte.
Solo lo stadio iniziale dell'ambizioso progetto, cioè i primi 10 anni di lavoro, costeranno allo stato 2,6 miliardi di dollari.

Fonte:  http://italian.ruvr.ru

Commento di Oliviero Mannucci: Chi segue questo blog, sa che qualche mese fa in un commento ad una notizia dedicata alla futura missione umana su Marte, ipotizzai proprio un idea simile, individuare una o più asteroidi dalle quali farsi dare un passaggio per andare e tornare su Marte, con un grande risparmio di carburante. Ebbene signori, il mio suggerimento dato alla NASA sia tramite questo blog che tramite un mio amico che lavora per l'ente spaziale statunitesnse è giunto evidentemente a destinazione! Ne sono felice e orgoglioso!

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.