Spazio: ultima frontiera. Credere che si sia soli nell'universo è come credere che la Terra sia piatta. Come disse l'astrofisico Labeque al palazzo dell'UNESCO, durante il congresso mondiale del SETI di Parigi del Settembre 2008, " SOMETHING IS HERE", "Qualcosa è qui", e I TEMPI SONO MATURI per farsene una ragione. La CIA, l'FBI, la NSA, il Pentagono, e non solo, lo hanno confermato!
Statistiche
Sunday, September 8, 2013
Nuovi dati Landasat in download libero da ESA
Dopo il lancio di Landsat-8 all'inizio di quest'anno, l'ESA ha iniziato ad acquisire i dati Landsat-8 nella stazione di Neustrelitz in Germania rilasciando ora un nuovo portale che fornisce dati sistematici dalla missione in Europa entro tre ore di acquisizione.
Qui il nuovo portale:
https://landsat8portal.eo.esa.int/portal/
Circa 150 000 nuovi prodotti dal Landsat-5 in poi sono disponibili gratuitamente per il download diretto. I prodotti di strumento Thematic Mapper del satellite sono stati acquisiti dalla stazione di terra di Kiruna nel nord della Svezia tra il 1983 e il 2011 .
ESA inoltre ha recentemente completato la rielaborazione dei dati con una qualità superiore rispetto al passato in quanto i prodotti sono ora allineati con quelli del Landsat-8.
La fase successiva dell'elaborazione dei dati i archivio Landsat conterrà anche tutti i dati Thematic Mapper acquisiti dalle stazioni di Matera (Italia) e Maspalomas (Isole Canarie, Spagna).
Questi prodotti saranno progressivamente disponibili nel corso del 2014.
Almeno mezzo milione di nuovi prodotti e dati di alta qualità sono attesi da questo sforzo globale. Il progetto è stato finanziato dal programma Earthnet dell'ESA, che ha sostenuto l'accesso alle missioni non-ESA per più di 30 anni.
Il programma Landsat è gestito congiuntamente dalla NASA e la US Geological Survey (USGS). ESA supporta la serie Landsat come una missione di Terzi, il che significa che utilizza la sua infrastruttura di terra e le competenze per acquisire, elaborare e distribuire dati Landsat per gli utenti.
Fonte
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.