Statistiche

Sunday, September 22, 2013

Ecco come Fukushima sta disperdendo la sua radioattività – VIDEO CHOC

2fukushima

Ecco come le radiazioni di Fukushima si stanno estendendo al resto dell’Oceano compromettendo così la flora e la fauna marina. Il video è stato realizzato dal modello HYSPLIT del NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration).
Il modello mostra un continuo rilascio di particelle radioattive di cesio-137 emesso dalla centrale di Fukushima. Ogni cambiamento di colore delle particelle (rosso, arancione, giallo, ciano, verde, blu, violetto, magenta) rappresenta una diminuzione nella radioattività di un fattore 10 . E’ evidente di come la radioattività non sia limitata alla sola zona dell’incidente!!
Maggiori informazioni su come è stato realizzato questo modello è disponibile anche QUI.
La settimana scorsa parlammo del tonno pescato vicino Fukushima, nell’area 71 della FAO. Spiegammo che la notizia che circolava in rete era sbagliata in quanto l’area vicina a Fukushima era la 61 e non la 71 che era posizionata a circa 4000 km a Sud. Mostrammo però la foto di Google che mostrava le radiazioni minacciare anche la famosa area 71 da cui proviene il 60% dei tonni destinati al consumo delle popolazioni di tutto il pianeta.  Questo video si rivela molto ma molto più catastrofico della foto scatta da Google Earth.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.