Statistiche

Sunday, December 16, 2012

Asteroide 2012: sfiora la terra video Nasa

Un asteroide ha sfiorato la terra. Il suo nome è Toutatis ed è arrivato vicino al nostro pianeta ad una distanza di 7 milioni di chilometri. Tutto questo ha avuto luogo meno di ventiquattro ore fa.
In rete sta circolando il video dell’asteroide. Ve lo riproponiamo qui sotto all’articolo.
Esso racchiude ben 64 immagini radar in ottenute dall’antenna NASA Deep Space Network di Goldstone, California. La risoluzione del filmato è di 12 piedi – 3.75 metri – a pixel e ci permette di apprezzare la superficie irregolare del corpo celeste.In questo 2012 i ricercatori della Nasa hanno individuato numerosi asteroidi che sono passati dalle parti della Terra.
Collisione? Fortunatamente non è accaduto. In questi giorni pre-apocalisse però qualsiasi segnale di madre natura mette in allarme tutti.
C’è chi si aspetta un vulcano in eruzione, chi l’arrivo di un asteroide devastante, chi uno tsunami, chi un terremoto fortissimo e chi invece pensa all’atterraggio degli alieni.
Ma quante di tutte queste ipotesi sono vere? La Profezia Maya è solo una leggenda o si tratta di qualcos’altro?
Tornando a parlare di asteroidi c’è da dire che le ultime notizie parlano di un incombente passaggio ravvicinato dell’asteroide 2012DA14 vicino al pianeta Terra.
Si tratta di un corpo celeste del diametro di circa 50 metri che dovrebbe passare vicino al nostro pianeta il 15 febbraio 2013 ad una distanza compresa tra ventisettemila e trentacinquemila chilometri.



Fonte:  http://www.dottorsalute.info

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.