Spazio: ultima frontiera. Credere che si sia soli nell'universo è come credere che la Terra sia piatta. Come disse l'astrofisico Labeque al palazzo dell'UNESCO, durante il congresso mondiale del SETI di Parigi del Settembre 2008, " SOMETHING IS HERE", "Qualcosa è qui", e I TEMPI SONO MATURI per farsene una ragione. La CIA, l'FBI, la NSA, il Pentagono, e non solo, lo hanno confermato!
Statistiche
Sunday, March 16, 2014
Oggetto spaziale non identificato, satellite di Saturno o cosa?
In questa fotografia scattata dalla sonda Cassini, appare un oggetto anomalo, e questo è un fatto! Ma che alcuni siti ufologici parlino esplicitamente di possibile nave aliena senza aver fatto le opportune verifiche, mi sembra un pò esagerato, non vi sembra?! La sonda in questione potrebbe aver fotografato un piccolo satellite di Saturno, potrebbe aver fotografato un corpo asteroidale o addirittura cometario, ma non necessariamente una nave spaziale aliena.
Ammonisco con il cartellino giallo, quindi, chi scrive che l'oggetto in questione debba essere necessariamente una nave aliena. Prima ci potrebbero essere molte altre spiegazioni. Quando faccio un analisi di un avvistamento, di una fotografia o di un filmato che riprende un UFO, cioè un oggetto volante non identificato, nel senso stretto del termine, inizio con il vagliare prima tutte le possibili spiegazioni più plausibili, poi se non ne trovo, allora classifico l'oggetto come UFO, sempre nel senso stretto del termine, e solo se ci sono degli ulteriori elementi da considare, come ad esempio evoluzioni strane, fenomeni non riconducibili a nulla di conosciuto, allora mi sbilancio sulla possibilie nave aliena. Io credo che questo sia il giusto modo di condurre un indagine. Mai saltare troppo velocemente alle conclusioni, caratteristica comune a molti ufofili, ma non a seri e preparati riceratori, che altro interesse non hanno che quello di appurare la verità, qualunque essa sia. E nello stesso tempo, mai escludere nulla a priori, come fanno alcuni "ricercatori scientifici", solo perchè quello che vedono non rientra nell'ortodossia scientifica. Fare scienza significa, si applicare il metodo scientifico, ma con mente aperta e ben cosciente dei limiti della percessione sensoriale umana, e non solo quella. Ecco il link dove visionare l'immagine originale: http://saturn.jpl.nasa.gov/multimedia/images/raw/casJPGFullS29/W00027526.jpg
Oliviero Mannucci
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.