Statistiche

Sunday, June 28, 2015

Il parlamento federale tedesco rilascerà i documenti UFO

Bundestag  UFO
 
 
Quali sono i documenti sugli UFO in possesso del Bundestag ?  Molti sono i cittadini tedeschi desiderosi di scoprire la verità sull'argomento.

 
Il Tribunale amministrativo federale (Bundesverwaltungsgericht) a Lipsia ha deciso di rilasciare alcuni documenti classificati con i numeri 7 C 1:14 e 7 C 02:14 .
La corte ha stabilito il 25 giugno, 2015 , che il Bundestag rilascerà i documenti in questione solo su richiesta autorizzata da parte delle autorità, applicando quindi il Freedom of Information Act, che fa si che i cittadini abbiano il diritto di accesso alle informazioni ufficiali.
A tal proposito è stata presentata una richiesta di accesso ai documenti, che sono stati compilati dal dipartimento scientifico del parlamento tedesco.
Il Tribunale amministrativo federale ha però annullato le decisioni del Bundestag e della Corte Amministrativa di Berlino, dato che un querelante ha inoltrato una esplicita richiesta affinché venissero resi pubblici  i rapporti UFO.
Il richiedente di informazioni aveva chiesto, citando il Freedom of Information Act, la pubblicazione del documento "La ricerca della vita extraterrestre e l'attuazione della risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite per l'osservazione di oggetti volanti non identificati e le forme di vita extraterrestre che il servizio scientifico del Bundestag aveva creato su richiesta di alcuni deputati senza nome.
Inoltre, il giornalista ha voluto controllare i documenti, che aveva stilato il Servizio scientifico tra il 2003 e il 2005 per Karl-Theodor Guttenberg. 
Il politico del CSU aveva utilizzato tali documenti per la sua tesi di laurea dopo che nel 2011 è stato annunciato che Karl-Theodor Guttenberg aveva incluso nella sua tesi argomenti ispirati da altri lavori. Quando l'Università di Bayreuth riconobbe il suo dottorato, Karl-Theodor Guttenberg fu costretto a dimettersi dal suo incarico di ministro della difesa costringendo il Bundestag a rifiutare entrambe le richieste. 
Il Freedom of Information Act viene citato affinché venissero visionati i documenti che sono stati creati per Karl-Theodor Guttenberg, e non perché venisse pubblicato l'esercizio del mandato di alcuni deputati. Pertanto, non è sancita, in questo caso, alcuna norma che consente di accedere ai documenti redatti dall'Amministrazione del Bundestag. 
Inoltre, l'accesso ai documenti costituirebbe una violazione al copyright. Pertanto il Tribunale amministrativo di Berlino in sede d'appello ha ritenuto bene respingere le azioni in seconda istanza. La violazione del copyright non è stata riconosciuta dal Tribunale amministrativo federale visto che si e' fatto valere sull'amministrazione del Bundestag affinché i documenti parlamentari venissero resi pubblici .
Dal momento che il Tribunale amministrativo federale di Lipsia è l'ultima autorità a decidere, le due sentenze sono pertanto considerate definitive e inappellabili.
 
Fonte di riferimento:golem.de/news

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.