Di
Luca Mastroianni
THE NEIGHBORS è una nuova sit-com presentata al Roma Fiction Fest pronta a sbarcare dall’America anche qui in Italia. La serie, che oltreoceano è trasmessa dal canale ABC, è stata creata da Dan Fogelman, che è anche co-produttore assieme a Chris Koch, Jeff Morton e Aaron Kaplan. Ambientata nel New Jersey, racconta le vicende della famiglia Weaver che si trasferisce nella piccola comunità del quartiere Hidden Hills. Il capofamiglia Martin è entusiasta di questa scelta, perchè il posto sembra ideale
per trascorrere la propria vita. Ma sia la moglie che la figlia
maggiore nutrono più di qualche dubbio su questo nuovo stile di vita,
nonostante il posto sia bellissimo, pieno di campi da golf, strade
pulite e giardini meravigliosi. Ma le sorprese non tardano ad arrivare…
THE NEIGHBORS, i vicini di casa appunto, sono alieni. Tutta la comunità è in realtà parte di un gruppo di famiglie che è rimasto bloccato sulla Terra ed è in attesa di ricevere istruzioni per tornare a casa. Ma il loro strumento di comunicazione, il puper, si è rotto. I Weaver
si trovano così a fare i conti con persone che si nutrono leggendo
libri attraverso gli occhi e la mente e piangono versando liquido verde
dalle orecchie. Gli zabroviani, questa la loro origine, hanno preso i nomi di famosi personaggi dello sport e hanno la capacità di mimetizzarsi tra gli esseri umani cambiando il loro aspetto. Hanno un accento inglese e uno stile di vita anni ’50. THE NEIGHBORS, che negli Stati Uniti è cominciata il 26 settembre scorso e ha ottenuto un grande successo (passando però dagli oltre 9 milioni di telespettatori della prima puntata ai 6 della seconda), è una sit-com che sembra avere lo stesso sapore della serie degli anni ’80 Mork & Mindy, anche se viene raccontata una storia diversa. Nel complesso la critica statunitense è stata poco propensa a promuovere lo show. Secondo alcuni infatti le vicende dei Weaver sono strane e i personaggi poco accattivanti.
Inoltre non sembrano esserci elementi così divertenti e la narrazione è
molto simile ad altri programmi dello stesso genere. Il pubblico
americano, però, non sembra pensarla esattamente così. Chissà che anche
quello italiano non potrebbe presto affezionarsi al telefilm.
THE NEIGHBORS presenta nel cast Lenny Venito (Marty Weaver), Jami Gertz (Debbie Weaver), Max Charles (Max Weaver), Isabella Cramp (Abby Weaver), Clara Mamet (Amber Weaver), Simon Templeman (Larry Bird), Toks Olagundoye (Jackie Joyner-Kersee), Ian Patrick (Dick Butkus) e Tim Jo (Reggie Jackson).
Fonte: http://www.lanostratv.it
Commento di Oliviero Mannucci: Avete mai sentito parlare di produzioni cine o tv "orientate" ? Chi vuole capire capisca.
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.