Statistiche

Wednesday, December 12, 2012

Come negli anni 70 gli artisti NASA immaginavano le stazioni spaziali

Presi ancora dall’entusiasmo dello sbarco dell’uomo sulla Luna, nel corso dei colorati (e psichedelici) anni 70, diversi artisti impiegati presso l’agenzia spaziale statunitense immaginarono come sarebbero state le stazioni spaziali del futuro.
Visti i recenti progetti di colonizzazione di Marte, o le compatte dimensione della stazione spaziale internazionale ISS, è chiaro l’ottimismo di quegli anni nel settore aerospaziale.
Grandi piattaforme orbitali dotate di ettari ed ettari di campi coltivati, nella fantasia di questi artisti potevano fornire cibo e ossigeno a migliaia di “coloni” dello spazio.

Foto Le stazioni spaziali ’70


Sono estremamente affascinanti le forme circolari o sferiche adottate da questi disegnatori, concepite per poter dare ai coloni l’illusione di avere un cielo sopra la testa simile a quello terrestre e allo stesso tempo incrementare la superficie calpestabile.


Negli “spaccati” di questa stazioni spaziali è possibile intravedere fabbriche e abitazioni nascoste sotto i campi coltivati o addirittura fiumi e boschi.
Ora possiamo ammettere che siamo ben lontani da qualcosa del genere, tuttavia queste immagini possono diventare eccezionali sfondi per il desktop!

Fonte:  http://www.pianetatech.it

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.