Statistiche

Tuesday, June 28, 2011

Il video degli U.F.O su Londra è Viral Marketing

Qualcuno dice che ormai dovremmo abituarci, crescere spiritualmente e coscientemente per meglio apprendere i meccanismi che regolano l’universo in cui viviamo.
Le frasi lisergiche tipiche della New Age indicano che non vi è nemmeno una piccola punta di scetticismo in queste persone. Per loro esistono popoli che ci spiano costantemente per prepararci, forse, al contatto, mentre centinaia di migliaia di radar, antenne, sensori, rilevatori, binocoli, cannocchiali e telescopi vengono “gabbati” dalle loro poderose tecnologie “anti tutto”.

Così dilagano video sempre più nitidi -- e sempre meno elaborati -- di U.F.O con tanto di testimoni oculari nella scena. Un fenomeno di massa che si autoalimenta della suggestione collettiva, esseri alieni multidimensionali o abilissime mosse di viral marketing per l’industria cinematografica?
Ci dimentichiamo sempre che la realtà potrebbe avere una spiegazione più razionale, al di là di quella puramente visiva.

Pochi giorni fa a Londra, nel quartiere di Great Portland Street proprio vicino agli uffici della BBC radio, alcune persone sono state testimoni di un avvistamento in pieno giorno di sfere luminose con a capo una “MotherShip”, l’astronave madre, ripresa e zoomata con diversi telefonini e da diverse angolazioni. Sembrerebbe una scena assolutamente autentica così come “gli oggetti” luminosi lassù nel cielo con tanto di scia di condensazione sullo sfondo, tanto per enfatizzare questa coincidenza impossibile.

Nei forum già si discute su queste “sfere”ed imminenti contatti extraterrestri, oscure corporazioni che sarebbero in contatto con gli alieni e scie chimiche. Si trovano addirittura analisi al limite del delirio (e del ridicolo) tipo questa, dove sono arrivati a conclusioni come quelle nella foto:

Il video degli U.F.O su Londra è Viral Marketing

DOPO QUESTA ANALISI RITENIAMO IL VIDEO DEL TUTTO GENUINO.IL SOFTWARE UTILIZZATO PER L’ANALISI È IN GRADO DI STABILIRE LA PRESENZA DI ANOMALIE DERIVATE DALLA MANIPOLAZIONE DEI PIXEL DA PARTE DI SOFTWARE ESTERNI DI USO COMUNE PRESENTI NEL WEB.

L’ASSENZA DI TALE DIMOSTRA CHE IL VIDEO È DEL TUTTO ORIGINALE E QUINDI PRIVO DI MANIPOLAZIONI ESTERNE.

Alla fine questa analisi, molto “weird”, si è rivelata corretta. IL software utilizzato per l’analisi è davvero in grado di rilevare i pixel fake. Probabilmente, però, non è ancora così evoluto da rilevare anche gli effetti ottici. In questo caso semplici riflessi di luce su superfici lucide per non lasciare tracce sul video che possano aiutare a risalire l’eventuale manipolazione.

Secondo il sito scientifico The time of India, Le riprese principali delle sfere e dell’astronave madre sono state realizzate all’interno degli uffici della The Mill, una società di effetti visuali che collabora con produzioni cinematografiche.
Tra gli oltre 8000 frames estratti da questo video ne ho scelto uno che è fondamentale per comprendere meglio questo fenomeno ottico. Mi permetto quindi di “rubare” un’altra immagine elaborata dal sito Anno2012:

Il video degli U.F.O su Londra è Viral Marketing

Notate quell’alone tipo arcobaleno attorno alla parte bianca centrale? Bene, allora confrontate l’effetto luminoso che appare veloce come un lampo (un “flare”) al minuto 1:21″ del video originale sotto una insegna. Subito dopo il “flare” si sposta sulle lettere dell’insegna per poi scomparire. L’effetto “fade” delle luci in prossimità delle nuvole è un’altra prova della natura luminosa di questo strano “fenomeno”.

Lo stesso autore ha postato un video precedente, intitolato “UFO over London Wednesday” dove si vede chiaramente che le riprese vengono effettuate dentro la sede della The Mill:

Adoro i piani ben riusciti. Il video virale del 24 Giugno è arrivato a quasi 400.000 accessi, che per una pubblicità assolutamente gratuita direi che non sono niente male…qualche cliente almeno, statisticamente, l’avranno trovato.

Fonte: http://it.paperblog.com

Commento di Oliviero Mannucci: Andatevi a vedere il mio commento di ieri a questa notizia, senza neanche l'analisi del computer ho subito ravvisato la falsità delle immagini messe su You Tube. Se qualcuno ha avvalorato quelle immagini è pronto per essere accolto nel CUN, Centro Ufologico Nazionale, dove nelle cantonate si sono oramai specializzati da tempo ( ricordo UFO Kinder e l'UFO Fake di Pinacavallo).

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.