Statistiche

Tuesday, June 28, 2011

“Tra vent’anni incontreremo gli alieni”



28 giugno 2011

Lo promettono alcuni scienziati russi

C’è vita nello spazio. Scienziati di diverse nazionalità ce lo dicono da decenni, sperando di arrivarci prima dei loro colleghi di altri Paesi. L’ultima promessa arriva dalla Russia, con tanto di scadenza: vent’anni.

IL 10 PER CENTO DEI PIANETI E’ COME LA TERRA – “La genesi della vita è tanto inevitabile quanto la formazione di atomi (…) La vita esiste anche su altri pianeti e la troveremo entro i prossimi 20 anni”. Lo promette Andrei Finkelstein, direttore dell’Accademia russa delle Scienze astronomiche applicate, parlando ad un forum internazionale dedicato alla ricerca di vita extraterrestre. Ne è convinto perché “il 10 per cento dei pianeti conosciuti situati nella galassia hanno molte somiglianze con la Terra”.

DOVE C’E’ ACQUA C’E’ VITA – “Dato che in questi pianeti c’è acqua, allora forme di vita si possono trovare anche lì”; aggiungendo che gli alieni somigliano molto probabilmente agli esseri umani, con due braccia, due gambe e una testa. “Possono avere la pelle di colore diverso, ma anche no”, dice Mr Finkelstein. Il suo istituto gestisce un programma lanciato nel 1960, al culmine della corsa allo spazio tipica della Guerra Fredda. D’altronde lo dicevano anche i Bluvertigo “è praticamente ovvio che esistano altre forme di vita”. Basta solo scovarle. Publy

Fonte: http://www.giornalettismo.com

1 comment:

  1. io penso che ci hanno trovati prima loro e che sono venuti già quì.

    ReplyDelete

Note: Only a member of this blog may post a comment.