Il tramonto sulle Florida Keys, dove sta per aprirsi il 28/mo Winter Star Party, in programma da lunedì 20 a domenica 26 febbraio. Sono attesi più di 600 astronomi professionisti e amatoriali provenienti da tutto il mondo, attratti dalla possibilità di avere una visione a 180 gradi della Croce Del Sud e di altre costellazioni. Le Florida Keys, infatti, sono l'unico punto degli Stati Uniti continentali da dove si possono ammirare le costellazioni dell’Emisfero meridionale.
Oltre all’osservazione notturna, i partecipanti al Winter Star Party potranno prendere parte a lezioni e conferenze tenute da astronomi e speaker rinomati a livello nazionale, acquistare attrezzature astronomiche ai chioschi, partecipare a gare di fotografia e competere fra di loro e scambiare informazioni con altri fan di astronomia. Per i più giovani sono previste speciali attività all’aperto.
Tra i relatori invitati saranno presenti il pluripremiato autore e astronomo Stephen James O’Meara, del quale si ricorda la serie Deep-Sky Companion, l’astronomo e costruttore di telescopi Mike Lockwood, il fotografo astronomico e direttore dell’evento Tim Khan, Donald C. Parker specialista in ricerche sul sistema solare e sulla fotografia dei pianeti e il fondatore dello star party Tippy D’Auria, famoso astronomo e fotografo planetario.
Winter Star Party è aperto sia al pubblico che ai membri della SCAS previa registrazione prima dell’evento: non sono in vendita biglietti all’ingresso. Tutte le informazioni sono disponibili al sito www.fla-keys.com
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.