Statistiche

Monday, February 20, 2012

BOLIDE RIPRESO IN USA MENTRE BRUCIA NELL'ATMOSFERA



La scorsa settimana in South Carolina numerosi cittadini hanno osservato strane luci nel cielo e udito una grande esplosione, alcuni hanno creduto fosse esploso un UFO in volo

Numerose chiamate hanno raggiunti il locale centro di emergenza. Molte persone hanno riferito di aver visto una grande un'esplosione nel cielo. "Era stato così improvviso che ho pensato all'inferno, e anche agli alieni ", ha detto Cindie Stubbs alla Fox.


L'oggetto in questione, molto luminoso non è altro che un meteorite piuttosto grande, chiamato bolide, che quando entra in contatto con la densa atmosfera terrestre si incendia e poi esplode in diversi frammenti che spesso giungono sino a terra. Ne ho osservati diversi nel corso di 37 anni di osservazioni astronomiche, e in posti particolarmente silenziosi sono ruscito a sentire anche il rumore della sua esplosione, che arriva sempre un pò in ritardo. Se si ha la presenza di spirito di contare i secondi che intercorrono tra l'esplosione luminosa e l'arrivo del suono dell'esplosione si può risalire a grandi linee, all'altezza dell'esplosione.


Oliviero Mannucci

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.