Spazio: ultima frontiera. Credere che si sia soli nell'universo è come credere che la Terra sia piatta. Come disse l'astrofisico Labeque al palazzo dell'UNESCO, durante il congresso mondiale del SETI di Parigi del Settembre 2008, " SOMETHING IS HERE", "Qualcosa è qui", e I TEMPI SONO MATURI per farsene una ragione. La CIA, l'FBI, la NSA, il Pentagono, e non solo, lo hanno confermato!
Statistiche
Monday, February 20, 2012
BOLIDE RIPRESO IN USA MENTRE BRUCIA NELL'ATMOSFERA
La scorsa settimana in South Carolina numerosi cittadini hanno osservato strane luci nel cielo e udito una grande esplosione, alcuni hanno creduto fosse esploso un UFO in volo
Numerose chiamate hanno raggiunti il locale centro di emergenza. Molte persone hanno riferito di aver visto una grande un'esplosione nel cielo. "Era stato così improvviso che ho pensato all'inferno, e anche agli alieni ", ha detto Cindie Stubbs alla Fox.
L'oggetto in questione, molto luminoso non è altro che un meteorite piuttosto grande, chiamato bolide, che quando entra in contatto con la densa atmosfera terrestre si incendia e poi esplode in diversi frammenti che spesso giungono sino a terra. Ne ho osservati diversi nel corso di 37 anni di osservazioni astronomiche, e in posti particolarmente silenziosi sono ruscito a sentire anche il rumore della sua esplosione, che arriva sempre un pò in ritardo. Se si ha la presenza di spirito di contare i secondi che intercorrono tra l'esplosione luminosa e l'arrivo del suono dell'esplosione si può risalire a grandi linee, all'altezza dell'esplosione.
Oliviero Mannucci
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.