Va a cercare l'oro, ma trova - forse - qualcosa di meglio.
E' accaduto a Adam Caneiro, cercatore d'oro australiano. Il tizio era a caccia di pepite d'oro a Majors Creek, negli altopiani meridionali vicino a Braidwood, nella regione del Nuovo Galles del Sud, quando si è fermato per scattare alcune foto.
Tra le molte scattate, una volta tornato a casa, si è reso conto di qualcosa di strano che aveva immortalato: "Stavo scattando una foto della catena montuosa di fronte a me, e avevo molta luce negli occhi, ho scattato diverse immagini quasi senza guardare."
Solo una volta esaminate le foto si è reso conto dello strano oggetto che campeggiava nel cielo al di sopra della cresta montagnosa e ha subito divulgato la foto.
La zona, fra l'altro, come riferisce il Daily Telegraph, non è nuova ad avvistamenti di questo genere. All'inizio di quest'anno molti avvistamenti si erano registrati nei sobborghi intorno a Gosford, sulla costa centrale.
La regione inoltre è stata teatro di uno dei casi più sconcertanti riguardanti gli UFO in Australia, con una serie di avvistamenti di cui si parlò molto, tra il 1995 e 1996.
La foto è già stata analizzata, e come si vede anche dall'ingrandimento fatto, non presenta evidenti segni di manipolazione.
Commento di Oliviero Mannucci: Se fossi del posto e mi chiedessero di indagare sull'avvistamento in questione, la prima cosa che farei è quello di accertare se in quel luogo, in quel giorno non ci fosse nessuno che volava in deltaplano. La forma dell'oggetto in effetti lo ricorda molto.
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.