Spazio: ultima frontiera. Credere che si sia soli nell'universo è come credere che la Terra sia piatta. Come disse l'astrofisico Labeque al palazzo dell'UNESCO, durante il congresso mondiale del SETI di Parigi del Settembre 2008, " SOMETHING IS HERE", "Qualcosa è qui", e I TEMPI SONO MATURI per farsene una ragione. La CIA, l'FBI, la NSA, il Pentagono, e non solo, lo hanno confermato!
Statistiche
Sunday, February 24, 2013
Curiosity, cartolina da Marte con autoritratto
Marte, 22 febbraio - Questo straordinario autoritratto di Curiosity dal Pianeta Rosso apre una vista mozzafiato sulla Yellowknife Bay, nel cratere Gale. La posizione del rover - il picco "John Klein" - è il luogo dov'è stata effettuata la prima trivellazione del suolo marziano: appena davanti a Curiosity si vedono chiaramente due fori nel terreno, uno piccolo (di test) e un altro appena più grande, quello per la raccolta dei campioni, da 1,6 centimetri di diametro.
L'immagine è una composizione di scatti presi dalla Mars Hand Lens Imager (MAHLI) e dalla Mastcam (master cam, la fotocamera principale): quest'ultima è la fotocamera panoramica, quella che si vede sporgere in alto sopra Curiosity. MAHLI invece è montata all'estremità di un braccio robotizzato del rover: è l'apparecchio per macro e primi piani e non è inclusa nel mosaico di questo autoscatto.
Fonte
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.