Spazio: ultima frontiera. Credere che si sia soli nell'universo è come credere che la Terra sia piatta. Come disse l'astrofisico Labeque al palazzo dell'UNESCO, durante il congresso mondiale del SETI di Parigi del Settembre 2008, " SOMETHING IS HERE", "Qualcosa è qui", e I TEMPI SONO MATURI per farsene una ragione. La CIA, l'FBI, la NSA, il Pentagono, e non solo, lo hanno confermato!
Statistiche
Tuesday, February 5, 2013
La NASA conferma che un asteroide ci sfiorerà il 15 Febbraio!
Il 15 Febbraio un asteroide, denominato “2012 DA14″, passerà molto vicino al nostro pianeta. Non sarà la fine del Mondo, ma la Terra seguirà con apprensione il passaggio dell’asteroide di 130.000 tonnellate e 50 metri di diametro.
Si prevede che 2012 DA14 passerà a 35.000.942 metri di distanza dal nostro pianeta, “sfiorandolo” come non era mai accaduto prima. Attraverserà, perciò, l’”anello satellitare”, ossia la quota, posta a 36 km di altezza dalla Terra, in cui orbitano diversi satelliti geostazionari; potrebbe accadere, perciò, che l’asteroide possa centrarne qualcuno.
Il passaggio nella zona dei satelliti artificiali è prevista per le 20,25 ora italiana.
L’astrofisico Gianluca Masi, responsabile del Virtual Telescope e curatore del Planetario di Roma, tranquillizza la popolazione, dichiarando che non vi sarà alcun urto con la Terra.
Si tratta, comunque, di un transito che fa epoca, in quanto è raro che un asteroide passi tanto vicino al nostro pianeta: un decimo della distanza dalla Luna. Anche satelliti artificiali come Meteosat sono più distanti (36.000 km).
Fonte: http://www.befan.it
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.