Statistiche

Saturday, February 16, 2013

Nasa Meteorite Russia - Oltre 1000 feriti. Parte la conta dei danni

Nasa Meteorite Russia - Superati i 1000 feriti nella regione russa colpita dal meteorite. Milioni di dollari danni a causa delle onde d'urto.

Nasa Meteorite Russia/ Riepilogo : Ieri 15 Febbraio 2013 un meteorite dal peso di circa 50 tonnellate (peso stimato dalla NASA) e il diametro di 15 m ha illuminato i cieli della regione del Chelyabinsk, in Russia alle ore 09.20 locali. Secondo le rielaborazioni effettuate dalla NASA l'ammasso roccioso è penetrato nell'atmosfera viaggiando ad una velocità superiore ai 15 km/s ed è esploso nella bassa atmosfera producendo un energia pari a 500 kiloton, ovvero oltre 30 volte la bomba atomica che distrusse Hiroshima. Fortunatamente l'esplosione è avvenuta a centinaia di km dal suolo producendo dunque effetti contenuti. Diversi frammenti derivanti dall'esplosione hanno colpito oltre 4 città provocando crolli di diversi tetti e il crollo di una fabbrica. L'onda d'urto provocata dall'esplosione ha causato da rottura contemporanea di migliaia di finestre, ferendo centinaia di persone tra cui diversi bambini. Le autorità della regione russa di Cheliabinsk, negli Urali, hanno stimato in più di 22 milioni di euro i danni.
Il numero dei feriti è salito a 1200, di cui 2 in gravi condizioni.

Nasa Meteorite Russia
Nasa Meteorite Russia - Superati i 1000 feriti nella regione russa colpita dal meteorite. Milioni di dollari danni a causa delle onde d'urto.



 Potrebbe Interessarti : Meteorite localizzato anche su Cuba

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.