Spazio: ultima frontiera. Credere che si sia soli nell'universo è come credere che la Terra sia piatta. Come disse l'astrofisico Labeque al palazzo dell'UNESCO, durante il congresso mondiale del SETI di Parigi del Settembre 2008, " SOMETHING IS HERE", "Qualcosa è qui", e I TEMPI SONO MATURI per farsene una ragione. La CIA, l'FBI, la NSA, il Pentagono, e non solo, lo hanno confermato!
Statistiche
Tuesday, March 19, 2013
La NASA lancia un sito Web per progettare viaggi spaziali
La NASA (National Aeronautics and Space Administration), cioè l'ente aerospaziale americano, ha lanciato la piattaforma on line denominata Trajectory Browser, uno strumento che potrà essere utilizzato per la pianificazione dei viaggi tra le stelle.
Grazie a questo servizio sarà possibile effettuare dei calcoli riguardanti l'equipaggiamento necessario per spostarsi tra pianeti e asteroidi e arrivare fino agli estemi confini del nostro Sistema Solare; le missioni progettabili potranno essere sia umane che robotiche.Creato dagli ingegneri californiani dell'Ames Research Center, un laboratorio della NASA con sede presso Moffett Field, Trajectory Browser offre un motore di ricerca per le traiettorie, numerosi esempi di query da forumulare per la pianificazione dei percorsi e una ricca documentazione destinata agli utenti.
Attraverso la piattaforma si potrà selezionare una destinazione, individuare la data migliore per la partenza, prevedere la durata complessiva del viaggio spaziale e calcolare la quantità di energia necessaria per il lancio, lo spostamento e (l'eventuale) ritorno.
Fonte
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.