Statistiche

Monday, October 6, 2014

Oggi in Asia - Fukushima, possibile tsunami di oltre 26 metri

GIAPPONE - Tepco alza la soglia di rischio tsunami


http://static.guim.co.uk/sys-images/Environment/Pix/columnists/2011/3/15/1300185857954/Japan-Earthquake-and-Tsun-007.jpg
L'impianto di Fukushima potrebbe essere investito da uno tsunami di oltre 26 metri: è la nuova stima di Tepco, l'azienda elettrica di Tokyo che gestisce i lavori all'impianto danneggiato da un terremoto e tsunami oltre tre anni fa. In un'evenienza del genere, una grande quantità di materiali radioattivi verrebbe rilasciata nel mare.

Per limitare i danni, Tepco ha affermato che limiterà la presenza di acqua contaminata stoccata nella centrale. Intanto il Giappone è attraversato da un ciclone che potrebbe rallentare i lavori alla centrale e causare problemi: esattamente lo scorso anno Tepco aveva dato notizia di fuoriuscite di acqua ad alto contenuto radioattivo dalle cisterne di stoccaggio a causa delle abbondanti piogge.


http://1.bp.blogspot.com/-LG8m0di_Q9c/TZAlPVMzZsI/AAAAAAAAFEU/4NImhKuZtGE/s1600/C4nV5YAqSdme3RhRWz3tpA.jpeg

Il governo ha annunciato di voler andare avanti sul nucleare: il ministro dell'industria Yuko Obuchi pochi giorni fa ha dichiarato che per il Giappone è "difficile" rinunciare al nucleare ora che dipende dalle importazioni di combustibili fossili dall'estero.

Fonte

Commento di Oliviero Mannucci: Qual'è la peggio bestia che esiste sulla Terra? Se avete letto la notizia sopra pubblicata l'avrete capito da voi, soprattutto se avete letto le ultime righe dell'articolo. Il futuro dell'umanità è quello di diventare un popolo di orrendi mutanti!





No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.