Spazio: ultima frontiera. Credere che si sia soli nell'universo è come credere che la Terra sia piatta. Come disse l'astrofisico Labeque al palazzo dell'UNESCO, durante il congresso mondiale del SETI di Parigi del Settembre 2008, " SOMETHING IS HERE", "Qualcosa è qui", e I TEMPI SONO MATURI per farsene una ragione. La CIA, l'FBI, la NSA, il Pentagono, e non solo, lo hanno confermato!
Statistiche
Friday, February 3, 2012
Il video che scopre il lato oscuro della Luna
Il Daily Mail ci parla delle due sonde gemelle della Nasa GRAIL, Gravity Recovery and Interior Laboratory, arrivate sulla Luna a inizio 2012. Una delle due ha spedito sulla Terra un filmato del lato nascosto del nostro satellite, ovvero quella parte di Luna che non vedremo mai dal nostro Pianeta, a causa del movimento di rotazione del nostro satellite, uguale a quello di rivoluzione della Terra. Il video mostra un “volo” dal Polo Nord al Polo Sud. “Si tratta di una superficie molto frastagliata con numerosi impatti di asteroidi sulla sua superficie”, ha spiegato Maria Zuber, responsabile del progetto GraiL. Una delle parti più emozionanti del filmato è il sorvolo da parte delle sonde del “Mare Orientali”, un bacino ampio 900 kilometri. Da sottolineare anche il sorvolo del cratere di Drygalski, ampio 93 miglia, riconoscibile dalla sua forma a stella nel mezzo. E voi siete pronti a volare sul lato oscuro della luna?
Clikka sul link per vedere il video: http://www.giornalettismo.com/archives/196006/il-video-che-scopre-il-lato-oscuro-della-luna/
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.