Statistiche

Wednesday, April 18, 2012

1961 - UFO SU CAPE CANAVERAL: I DOCUMENTI DECLASSIFICATI LO CONFERMANO

Un ADC F 102 in volo

Il documento è del 5 maggio dell'anno 1961 ( l'avvistamento invece avvenne il mese precedente), e proviene dall'ATIC (Air Technical Intelligence Center) WPAFB (Wright - Patterson Air Force Base) e porta la firma del Maggiore USAF Robert J. Friend e del Colonnello Philip G. Evans.
Il documento è stato reso noto tramite il FOIA (Freedom Of Informaction Act) americano e attesta in maniera chiara l'esistenza di oggetti volanti di ignota provenienza e natura, tecnologici e "intelligenti" sopra basi militari e missilistiche USA.

Il messaggio contenuto nel documento è suddiviso in due parti.
La prima afferma che....
"recentemente ci sono stati parecchi avvistamenti radar di oggetti volanti non identificati a Cape Canaveral durante la preparazione e il lancio di esperimenti missilistici. Il giorno 19 aprile 1961 ( la seconda cifra del giorno sul documento è poco leggibile), alle ore 22:00 circa (ora locale), 60 secondi prima del lancio del missile Polaris test numero 1352, un oggetto volante fu osservato sia sul radar FPS-8 a Cape Canaveral che sul radar FPS-20 del sito Patrick AC&W.
Una intercettazione fu tentata da un ADC F-102 e il caccia intercettore riusci ad agganciare il bersaglio sconosciuto per due minuti.
L'oggetto sconosciuto fece poi una manovra evasiva e scomparve definitivamente nel pieno dell'intercettazione".
Esclusivo: il sottoscritto durante la visita della base dell'AIR FORCE di Cape Canaveral un mese fa

Nella seconda parte invece afferma....
"la possibilità che la Marina abbia condotto delle operazione nell'area, forse anche con possibili associazioni coordinate con le sperimentazioni, vale la pena considerarla".
Alla fine del documento, si richiede un insieme di informazioni aggiuntive da trasmettere all'ATIC, dati che riguardano il coordinamento esistente tra Marina US Navy e Aeronautica militare americana (Air Force), al di là degli avvisi normali, per i test a Cape Canaveral".

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.