Statistiche

Monday, April 23, 2012

Tulyehualco, un Ufo rilascia sfere più piccole



Commento di Oliviero Mannucci: Un avvistamento del genere è capitato anche al sottoscritto. Era la primavera del 1984, se non ricordo male, da meno di un anno mi ero trasferito con la mia famiglia da Roma ad Aprilia, mentre mi apprestavo ad osservare il cielo con il mio piccolo telescopio 60 mm di apertura e 700 mm di lunghezza focale dalla terrazza del palazzo dove abitavo, mentre stavo scattando alcune fotografoie in bianco e nero ( che sviluppavo e stampavo da me) ad alcune costellazioni, allo scopo di realizzare un piccolo atlante fotografico, vedo arrivare da ovest un oggetto luminoso, apparentemente un satellite, ma in seguito mi accorgo che si muove a zig zag e mi insoppettisco e continuo a seguirlo, arrivato quasi allo zenith inizia a rilasciare alcune sfere luminose molto più piccole e luminose, immediatamente punto la mia Olympus OM10 verso di esso ( era montata su un cavalletto) e scatto subito una serie di foto. In una i esse si vedono due oggetti luminosi, uno più grande e l'altro più piccolo. Ma l'oggetto in questione ne rilascio diversi, quindi probabilmente si trattava di un astronave madre con alcuni suoi ricognitori. Di avvistamenti strani ne ho fatti diversi, in quanto ho dedicato moltissime ore all'osservazione del cielo, ed è per questo che non credo a quegli astrofili che dicono che non hanno mai visto qualcosa di anomalo. Le cose sono due, o sono in cattiva fede oppure non osservano il cielo quanto l'ho osservato io in 37 anni. Anche l'astronomo Giorgio Buonvino, una volta in forza all'osservatorio di Monte Mario di Roma, quando l'incontrai la prima volta, mi disse che non aveva mai visto nulla di anomalo, per poi rivelarsi, dopo essere andato in pensione, un assiduo sostenitore dell'esistenza degli UFO e della vita extraterrestre. Per sostenere le proprie tesi, ci vogliono le palle, non tutti gli astrofili o astronomi ce l'hanno e spesso preferiscono tacere che dire la verità.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.