Statistiche

Thursday, April 5, 2012

EX PILOTI STATUNITENSI RACCONTANO IL LORO AVVISTAMENTO UFO

Larry Jividen, un pilota della US Navy, racconta il suo avvistamento ufologico avvenuto una sera del 1975

A
Un aereo T-39D Sabreliner US Navy.
Foto: bluejacket.com.

The Huffington Post, ha pubblicato un articolo che parlava dell'incidente che si è verificato la sera del 1975/02/06. Poi Larry Jividen, un pilota della Marina degli Stati Uniti di riserva, conferma quanto avvenuto. Il pilota si trovava alla guida di un T-39D aerei Sabreliner, mentre faceva un volo di addestramento. Cinque altri piloti erano presenti sul piccolo aereo. Il volo di ritorno, che durò circa due ore, inizia e finisce in un aeroporto di Pensacola, Florida.

"Erano circa le 21.00 , abbiamo volato sia a bassa quota ma anche ad un'altezza di circa 10.000 km. Ho guardato a destra e ho visto uno strano oggetto luminoso che emette luce rossa. Non erano le solite luci lampeggianti degli aerei che servono ad evitare collisioni. Si trattava di un diverso tipo di aeromobile, così ho chiamato l'aeroporto di Pensacola via radio per chiedere loro di identificare l'oggetto volante non identificato.

Jividen e glia altri 5 piloti hanno descritto anche loro quello che hanno visto "un oggetto materiale di forma circolare". Durante l'avvistamento l'aeroporto contattato ha riferito che nessun aeromobile o veicolo a motore erano vicini al piccolo T-39D Sabreliner in quel momento, sul radar non appariva nulla . Così Jividen decise di avvicinare l'oggetto sconosciuto per capire meglio come era fatto. Immediatamente l'oggetto si è spostato.

"Improvvisamente l'UFO svolta a sinistra per volare verso di noi e si ferma sotto il nostro aereo a ore 11. Il pilota a questo punto prova a raggiungerlo aumentando la velocità, ma altrettanto fa l'UFO dimostrando di essere irraggiungibile.

Jividen Larry serve anche come l'esercito americano. Foto:
Jividen Larry serve anche come l'esercito americano. Foto: The Huffington Post.

La gara di velocità dura circa 5 minuti e si è conclude con la sparizione dell'UFO che si allontana ad altissima velocità, sparendo in un attimo dalla vista.

Dopo il ritorno all'aeroporto di Pensacola, Jividen compila un modulo per segnalare l'incidente.

Quasi 40 anni sono passati da allora, ma questo incontro continua perseguitare la mente di Jividen da allora.

Fonte: http://vnexpress.net

Traduzione automatica di Google

Adattamento: Oliviero Mannucci


No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.