Statistiche

Thursday, April 12, 2012

Fukushima, i tecnici sono 500 morti viventi. Radiazioni a più 10 milioni

27 Marzo 2012

ROMA - Greenpeace Germania ha comunicato che l'incidente alla centrale giapponese di Fukushima ha già rilasciato un tale livello di radioattività da essere classificato di livello 7, secondo l'International nuclear event scale. È il livello massimo di gravità per gli incidenti nucleari, raggiunto solo durante l'incidente a Chernobyl, nel 1986. La quantità totale di radionuclidi di iodio-131 e cesio-137, rilasciata a Fukushima, equivale al triplo del valore minimo per classificare un incidente come livello 7 nella scala Ines. La situazione - come hanno rilevato anche le autorità giapponesi e i gestori della centrale - è fuori controllo. Imprevedibile ciò che potrà accadere. Anche il mare è "inquinato".
Fukushima disastro come Cernobyl, radiazioni devastanti in tutto il Giappone

ROMA - L'Agenzia nipponica per la sicurezza nucleare ha indicato oggi che potrebbe rialzare la valutazione della crisi dell'impianto di Fukushima n.1, colpito duramente da sisma e tsunami dell'11 marzo, a livello 6 (grave incidente), dopo la raccolta di dati sui livelli di radiazione nelle regioni limitrofe. Lo indicano i media nipponici. Il devastante sisma di magnitudo 9 ha generato un potentissimo tsunami che ha messo fuori uso l'impianto di raffreddamento della centrale e causato gravi danni ad alcuni dei suoi reattori. La scala si compone di 7 livelli: finora quello più grave, il settimo, è stato assegnato al disastro di Cernobyl del 26 aprile del 1986.
Disastro nel mare di Giappone: iodio radioattivo 147 volte sopra il normale. ROMA - Allarme anche per un disatro in mare e del mare in Giappone dopo terremoto, tsunami ed esplosione delle centrali nucleari. Le acque marine intorno a Fukushima registano livelli di presenza di iodio radioattivo 147 volte superiori a quelli previsti dalla legge.
Fukushima, i tecnici sono 500 morti viventi. Radiazioni a più 10 milioni








Fonte: http://www.cinquew.it

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.