Statistiche

Saturday, April 14, 2012

NASA: "Su Marte esiste vita"

NASA: "Su Marte esiste vita"

NASA: Su Marte esiste vita
L'Agenzia Spaziale americana fa un annuncio che potrebbe, se effettivamente confermato, mutare tutte le teorie fino ad oggi conosciute, a proposito del pianeta rosso, cioè Marte.
La notizia segue le già provate scoperte effettuate grazie alle analisi e ai rilevamenti della sonda "Viking" nel 1976 sulla superficie di Marte. Gli scienziati e i riceratori hanno effettuato ulteriori verifiche sul materiale proveniente dal suolo di Marte e sarebbero quindi giunti alla conslusione che sul pianeta c'è attività biologica.
Lo studio è stato compiuto da una équipe della Keck Scholl of Medicine dell'Università Southern California, con la collaborazione degli scienziati italiani dell'Università di Siena, i cui risultati sono stati pubblicati su "International Jourlan of Aeronautical & Space Sciences".
Stando a quanto risulterebbe dalle nuove analisi matematiche, in un caso sui quattro analizzati tramite gli esperimenti in oggetto, vi sarebbe conferma di tracce biologiche sul pianeta rosso. L'esperimento in questione è stato denominato "Labeled Release" (LR) che però viene contestato dalla comunità scientifica in quanto i risultati sarebbero in manifesto contrasto con quelli degli altri tre test effettuati. La questione verte sulla interpretazione di modelli matematici complessi che avrebbero espresso un grado di ordine nel suolo di Marte, ben superiore alle aspettative, "caratteristico di più una attività biologica che di processi inorganici" - come ha spiegato Joseph D. Miller, responsabile dello studio.
I ricercatori italiani sono fra i più convinti assertori dell'esistenza di vita su Marte, proprio in virtù dello studio dei modelli matematici sulla variazione di temperatura dei campioni presi in esame.

Fonte: http://www.ogginotizie.it

Commento di Oliviero Mannucci: Bene cari lettori, se seguite questo blog da un certo tempo, vi ricorderete certamente quante volte abbia detto che la NASA sapeva da tempo che su Marte c'è vita. Non solo l'ho scritto qui, lo scrissi anche in un mio articolo su ASTROMISTERI, e qualche anno fa lo dissi in una mitica trasmissione in diretta fatta a Radio Siena ( che trasmetteva allora anche in video sul canale via cavo della città di Siena), mostrando anche delle foto d alcune pozze d'acqua ritrovate su Marte. Ora la notizia è che le Viking nel 1976 hanno trovato la vita microbica, ma la realtà è che ne sottosuolo marziano, dove scorre acqua calda, ci sono forme di vita ben più complesse di semplici microbi. Ma prendiamo questa notizia come un inizio. Sempre su questo blog, quando molti "esperti" ufologi andavano contro Assange, dicendo che Wikileaks non aveva informazioni sugli UFO ( ed ad un certo punto anche lui disse di non avere informazioni a riguardo), io vi dissi, in tempi non sospetti, che al momento opportuno Assange avrebbe detto al mondo quello che sapeva. Pochi mesi dopo, in un intervista alla CBS, con documenti alla mano, affermo che in passato gli USA avevano avuto, nell'oceano Pacifico, quasi una battaglia con alcune navi aliene, che uscendo dall'acqua, disturbavano la navigazione delle navi che passavano al di sopra. Continuate a seguirmi, ho in serbo per voi molte altre sorprese!

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.